Il nuovo Matera prende forma: vicini Giancarlo Aprile e Michele Cappellari

Pagina Facebook FC Matera
Il nuovo Matera prende forma. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club lucano sarebbe vicino a chiudere per gli acquisti di Giancarlo Aprile (difensore centrale classe ’99) e Michele Cappellari (terzino destro classe ’98).
In casa Matera arrivano novità importanti. Il club ripartirà dal campionato di Eccellenza lucana e l’obiettivo è ora quello di allestire una squadra competitiva e pronta per l’inizio del torneo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club biancazzurro ha trovato l’accordo con il nuovo allenatore: si tratta dell’ex Bitonto Vincenzo Santoruvo. L’ex calciatore di Bari e Frosinoneè pronto quindi per tornare in panchina dopo un periodo di stop.
Santoruvo è un allenatore giovane, desideroso di replicare quanto di buono fatto da attaccante. Il classe 1978 ha iniziato la sua avventura in panchina facendo il vice alla Viterbese, prima nell’Under 19 e poi in prima squadra.
Successivamente ha avuto un’esperienza nelle giovanili dell’Ascoli, per poi arrivare alla guida del Bitonto, club d’Eccellenza pugliese. Qua ha collezionato 17 panchine, tra il novembre 2023 e il marzo 2024. Ora una nuova importante chance in un club blasonato come il Matera.
Matera, ecco Santoruvo: la sua carriera da giocatore
Santoruvo cresce nelle giovanili del Molfetta e del Napoli (seppur per una sola stagione). In seguito veste le maglie di Andria, Acireale e Viterbese.
Si affermerà poi definitivamente, soprattutto in Serie B, con le maglie di Bari e Frosinone. Veste il biancorosso dal 2004 fino al 2008, mentre in terra laziale disputerà il resto della carriera, fino al suo ritiro nel 2012.
