Home » Luigi Vitelli, classe e dinamismo: diverse squadre sul classe 2004

Luigi Vitelli, classe e dinamismo: diverse squadre sul classe 2004

Vitelli

Credits: ASD Ilvamaddallena

Lugi Vitelli, terzino sinistro adattabile in tantissime posizioni del campo ha stupito con la maglia del Ragusa e dell’ilvamaddalena, adesso su di lui ci sono diversi club

Luigi Vitelli è un terzino sinistro dalle grandi qualità sia in fase difensiva che offensiva. Il suo dinamismo e la sua capacità di adattarsi anche a destra lo rendono un calciatore completo ed utilissimo per qualsiasi squadra.

Infatti, il classe 2004 ha attirato diversi interessi di squadre di Serie D e Serie C, intenzionate ad accaparrarsi le sue prestazioni.

Il suo sinistro è un’arma che in pochi vantano. Del resto è sempre più difficile trovare calciatori capaci di disegnare traiettorie interessanti con un piede sinistro naturale. Inoltre, il calciatore è un ottimo interdittore, ma anche molto bravo negli inserimenti.

La sua capacità, poi, di trasformare in oro qualsiasi palla inattiva lo rende un calciatore molto interessante, soprattutto per la sua età, visto che, nonostante l’esperienza accumulata, Vitelli ha solo ventuno anni.

La carriera e le caratteristiche tecniche di Luigi Vitelli

Calciatore completo, eclettico e molto interessante, Vitelli ha ricoperto qualsiasi ruolo, riuscendo a giocare sia sul versante sinistro del campo che sul lato opposto, a piede invertito. Il terzino classe 2004 è un ottimo elemento che può fare la differenza sia in fase offensiva che in fase difensiva, avendo ricoperto tutti i ruoli dalla trequarti in giù della parte esterna del campo.

Nelle sue tre stagioni in Serie D, ha totalizzato ottantacinque presenze con le maglie di Ragusa e Ilvamaddalena, fornendo due assist e siglando sette reti. La sua caratteristica principale è il dribbling, anche se non disdegna i contatti fisici, sia in fase di non possesso che durante le sortite offensive della sua squadra. Una delle sue più grandi abilità è puntare l’uomo, rientrare sul suo piede preferito e cercare una giocata. Insomma, un calciatore completo, importante e soprattutto ancora giovane, Vitelli punta a fare sempre meglio e a impressionare gli addetti ai lavori.

Credits photo: profilo Facebook Ilvamaddalena