Home » Bagarre per la lotta al titolo: ecco le nuove “sorprese” | Puntano tutte alla vittoria del Campionato 2026

Bagarre per la lotta al titolo: ecco le nuove “sorprese” | Puntano tutte alla vittoria del Campionato 2026

attaccante prima categoria

La vittoria del campionato nel 2026 è un nuovo obiettivo per tanti club: c’è una vera e propria bagarre per tutte le nuove “sorprese”

Manca ormai pochissimo alla ripartenza dei nuovi campionati di calcio in Italia. Dalla Serie A fino ai dilettanti ormai resta pochissimo da attendere ancora prima di poter tornare a vedere le partite migliori.

Sta anche per concludersi una sessione di mercato estiva che ha donato tanti colpi nuovi alle varie società e adesso, chi più e chi meno, si può puntare a grandi obiettivi per la stagione che verrà.

Come sempre i tifosi vogliono sognare in grande e sono in tanti a sperare di poter vincere il campionato prendendosi la gloria e la vetta della classifica.

Le società hanno lavorato in estate con il mercato e soprattutto con gli allenamenti e la preparazione estiva sul campo in modo da poter farsi trovare pronti appena inizieranno le partite ufficiali.

Bagarre per la vetta: tante squadre vogliono vincere

In Serie D la competizione è ai massimi livelli perché ci sono nove gironi (alcuni da 18 e altri da 20 società iscritte) con tantissimi club ambiziosi e che vogliono fare il salto nei professionisti.

Tuttavia, soltanto una squadra per girone ha la possibilità di volare in Serie C e quindi prendersi la prima posizione in classifica nel proprio girone è un obiettivo fondamentale per chi vuole abbandonare il dilettantismo.

Girone H di Serie D: tante squadre partono per vincere il campionato

Uno dei gironi di Serie D in cui, alla vigilia, sembrano esserci più squadre pronte per vincere il campionato è il raggruppamento H. In questo girone ci sono 18 formazioni in classifica ma soltanto uno potrà essere promossa.

Tra i club più ambiziosi e che sperano di vincere ci sono il Martina, il Fasano, la Fidelis Andria e anche altre possibili sorprese come il neopromosso Barletta oppure al Gravina e al Nardò: ma solo una di tutte queste potrà vincere questa bagarre per la vetta.