Barletta, Pizzulli: “Oggi è stato molto allenante”. Manetta: “Il ritiro ci ha aiutato”

Credits: pagina Facebook Barletta
Le parole dell’allenatore del Barletta Massimo Pizzulli e Manetta dopo l’amichevole del Barletta a Moliterno
Il Barletta si prepara alla prossima stagione sportiva e lo fa, anche, attraverso le parole di Massimo Pizzulli, arrivate ai nostri microfoni dopo la terza amichevole stagionale: “Sono 20 giorni che questi ragazzi stanno insieme. La squadra è quasi del tutto nuova, in questi ultimi 10 giorni abbiamo accellerato sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tattico.“
Ancora: “Sono cotento perché oggi è stato molto allenante. Abbiamo incontrato una buona squadra anche se molto fallosa, non è stato facile mantenere la calma. Devi trovare delle diffcoltà per poter dimostrare di aver imparato i nuovi concetti.“
Pizzulli poi sulla tattica adottata: “Siamo riusciti a trovare ampiezza, abbiamo aspettato il momento giusto e abbbiamo raddoppiato. Potevamo fare anche il terzo gol. Se si vuole arrivare lontano bisogna essere sopratutto squadra anche se le individualità sono importanti.“
Ha concluso: “Ho fatto fare molto minutaggio a tanti dei titolari, si avvicinano gli impegni ufficiali. Da Silva sta soffrendo, ma è giusto. Lui è un giocatore di grandissimo spessore, in non possesso da una grande mano nonostante la condizione atletica non ancora ottimale.“

Barletta, parla anche Manetta
Ha parlato anche Marco Manetta, difensore di esperienza che ha scelto Barletta per continuare la sua carriera ad alti livelli: “Questo ritiro ci ha aiutato tanto, abbiamo lavorato sui concetti di solidità difensiva e possesso palla. Ho visto una squadra determinata con giocatori che si sacrificano per raggiungere i nostri obiettivi.”
“Sicuramente la nostra è una squadra formati da giocatori di qualità, non ci tiriamo però indietro. Quando c’è da fare il lavoro sporco noi lo facciamo. Dobbiamo agire con pazienza e una volta trovato il varco giusto insistere.“