Home » Pavia, il Dg Dieni: “Balotelli? Ci abbiamo pensato seriamente, ma c’era l’ostacolo della categoria”

Pavia, il Dg Dieni: “Balotelli? Ci abbiamo pensato seriamente, ma c’era l’ostacolo della categoria”

Il Dg Dieni insieme al Ds Zampaglione / Credit: Pavia Calcio

Il Dg Dieni insieme al Ds Zampaglione / Credit: Pavia Calcio

Il Dg del Pavia, Antonio Dieni, è intervenuto ai microfoni di SerieD24.com per fare il punto della situazione. 

Il Pavia, al ritorno in Serie D dopo qualche anno di assenza, intende ritagliarsi uno spazio importante durante la prossima stagione. Nelle ultime ore, dopo i diversi movimenti in entrata già portati a termine, era emerso con forza il nome di Mario Balotelli, una situazione che il Dg Dieni ha chiarito così ai microfoni di SerieD24.com:

Il Ds Zampaglione -spiega il dirigente- già dallo scorso giugno mi aveva parlato di questa opportunità. Stamattina mi ha chiamato, dopo aver letto le dichiarazioni di Balotelli sulla possibilità di disputare in futuro il campionato di Serie D. Di conseguenza mi ha chiesto l’autorizzazione per attivarsi con l’entourage e capire, dunque, se ci fossero le condizioni per intavolare una vera e propria trattativa”.

Prosegue: “Successivamente, dopo aver sentito chi di dovere, ci è stato comunicato che il calciatore, in questo momento, non avrebbe preso in considerazione una chiamata dalla Serie D. A quel punto la situazione si è congelata, ma se ci fosse stata un’apertura il Pavia sarebbe stato sicuramente pronto a portare avanti una vera e propria trattativa”. Un sogno che, almeno in questa fase, non troverà dunque altri riscontri concreti.

La società lombarda, intanto, ha già lavorato su più fronti per regalare all’allenatore, Stefano Bellinzaghi, una rosa assolutamente competitiva: “Abbiamo costruito una squadra in grado dar fastidio ai club che cercheranno di competere per la promozione in Serie C, ce la giocheremo con tutti”. 

Pavia, Dieni sul mercato: “Prenderemo un altro difensore centrale”

L’analisi del Dg si è poi spostata sul prossimo campionato: “Abbiamo rispetto per tutti, ovviamente. Allo stesso tempo, però, anche gli altri dovranno temerci, perché noi non abbiamo paura di nessuno”. E sulle possibili novità in entrata: Ci manca un difensore centrale di piede destro per completare il pacchetto con Veron, stiamo valutando diversi profili, punteremo su un calciatore di livello, che sia in grado di apportare esperienza e affidabilità. In attacco invece siamo decisamente coperti, abbiamo confermato Ardemagni e Perna, e sono arrivati Saccà, Alfiero e Quaggio. Anche a centrocampo siamo assolutamente competitivi”.

Sugli obiettivi e sul girone: Sarà un Pavia affamato, desideroso di tornare a disputare i campionati che più gli competono. C’è tanta fame, dalla città fino alla società, che si sta impegnando tanto. I nostri avversari troveranno una squadra che ha voglia di vincere. Per quanto riguarda la composizione del girone -conclude- non ho ben capito il criterio adottato, in alcuni casi dovremo affrontare trasferte distanti più di cento chilometri, come Verona, però siamo qui e siamo pronti ad affrontarlo senza nessun tipo di polemica”.