Home » Martina, pronto il rilancio per Giuseppe La Monica: le ultime

Martina, pronto il rilancio per Giuseppe La Monica: le ultime

Il Martina fa sul serio per quanto riguarda Giuseppe La Monica. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club pugliese sarebbe pronta a rilanciare per assicurarsi le prestazioni sportive dell’attaccante classe 2001. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità per quanto riguarda l’evoluzione della trattativa. Sul calciatore, inoltre, resta vigile anche il Barletta.

Giovedì scorso aveva raggiunto accordo di massima col Foggia, ma in questi due giorni ha rinviato più volte per la chiusura. Nel frattempo ha ricevuto grosse proposte dalla D, in primis dal Martina, che vorrebbe riportarlo a casa, e dal Barletta, dove c’è il suo ex allenatore Pizzulli. Nelle ultime ore, inoltre, ci sarebbe stato anche un sondaggio da parte della Reggina.

Giuseppe La Monica ha mosso i primi passi nelle giovanili del Foggia, dell’Avellino e della Juve Stabia. Nella stagione 2021‑22 ha giocato nel Real Agro Aversa in Serie D, ottenendo 32 presenze e 14 gol, convincendo il Taranto ad acquistarlo. Successivamente, La Monica ha debuttato in Serie C proprio con il Taranto, totalizzando 19 presenze e un gol, prima di trasferirsi in prestito al Giugliano, dove ha giocato 9 partite segnando 2 reti.

Poi il ritorno in Serie D dove ha indossato le maglie di Barletta (16 presenze, 3 gol) e poi Martina (30 partite, 9 gol). Grazie a una stagione convincente con 12 gol in 37 partite (tra campionato e Coppa Italia di Serie D) al Martina, La Monica si è poi trasferito al Campobasso.

Martina, c’è anche Paolo Virgilio

Dopo la stagione disputata in Serie C con la maglia del Monopoli – condita da 11 presenze tra i professionisti, nel girone C – Paolo Virgilio torna al Martina. Si tratta di un grande innesto per la squadra pugliese, che accoglie di nuovo in gruppo il centrocampista classe 2005. 

L’intesa tra i club è stata raggiunta sulla base di un prestito, con il 2005 la scorsa stagione impegnato col Monopoli che è stato fortemente voluto dalla società pugliese, capace di un grande sforzo per chiudere l’operazione con il club di Serie C. Inoltre, il Martina non si ferma e ha già inviato una nuova offerta a Palermo, ritenuto il profilo ideale per rinforzare il proprio assetto offensivo.

Martina De Angelis