UFFICIALE: Zeman torna a sorpresa ad allenare | Calciatori felici ma stanchi: ora c’è da pedalare

Credit: Massimo Mucciante
Dopo un periodo di stop, Zeman torna a sedersi sulla panchina: i suoi nuovi giocatori dovranno sudare in queste settimane di preparazione
Tante squadre, diverse categorie e avventure anche all’estero: questo sarebbe il modo perfetto per descrivere con poche parole quella che è stata finora la carriera di un allenatore conosciutissimo come Zeman.
L’allenatore ceco naturalizzato italiano ha sempre fatto parlare di sé per i suoi allenamenti duri e per la sua tattica spropositata dal punto di vista offensivo: un atteggiamento che, spesso, nel corso degli anni ha fatto sì che ricevesse delle critiche.
Zeman, però, ha sempre continuato a predicare il suo credo in tutte le squadre che ha allenato e, ora, all’improvviso, torna di nuovo lì, torna di nuovo a sedersi su quella panchina a bordocampo per guidare una squadra.
Sarà curioso vedere come si comporterà dopo questo periodo di distanza dai campi e se continuerà a mantenere il suo solito stile di gioco o se disporrà i suoi uomini in modo da essere più prudenti nei confronti della squadra avversaria.
Zdenek e Karel: tale padre, tale figlio
Zdenek Zeman ha trasmesso la passione per il calcio al figlio Karel, che ha deciso di seguire le orme del padre, diventando anch’egli un allenatore. Inoltre ha iniziato molto presto: la sua prima esperienza al timone di una squadra risale, infatti, a quando aveva 35 anni.
Ora ne ha 48, ma non ha ancora allenato a livelli più alti della Serie C. Il tempo, però, c’è e, oltre al bellissimo rapporto che c’è tra padre e figlio, come spesso testimoniato da entrambi, chissà che Karel non riesca a condividere con Zdenek anche l’esperienza di una panchina in Serie A.

Paternò, Karel Zeman è il nuovo allenatore
Vento di cambiamento in casa Paternò: dopo il recente passaggio di proprietà, il club rossazzurro ha scelto di affidare la panchina a Karel Zeman, figlio di Zdenek. La società è già al lavoro per mettere a disposizione di Zeman una rosa di qualità, con nomi importanti che possano dare entusiasmo ai tifosi.
Karel Zeman ha maturato un percorso tra Serie C e D, passando per panchine importanti come quelle di Reggina e Messina. Una carriera solida, costruita con pazienza, e che gli ha permesso di conoscere a fondo la realtà del calcio professionistico e non.