Home » Real Normanna, è ufficiale: arriva il colpo Galano

Real Normanna, è ufficiale: arriva il colpo Galano

Real Normanna, arriva il colpo di mercato: ecco l’ex Brindisi e Bari Galano

La Real Normanna chiude uno dei colpi più importanti della sessione di mercato come esperienza, si tratta di Cristian Galano, ala con tantissima esperienza in Serie B. Ecco di seguito il comunicato ufficiale.

Real Normanna, il comunicato su Galano

La Real Normanna piazza il colpo dell’estate: Cristian Galano, talento cristallino e lusso per la Serie D, è ufficialmente un nuovo calciatore granata. Dopo alcuni giorni di allenamento con la squadra e il gol messo a segno nell’amichevole contro il Sesto Campano, oggi è arrivata la firma sul contratto che lo legherà alla maglia normanna per la stagione 2025/2026 in Serie D.

Si tratta di un autentico capolavoro di mercato da parte della dirigenza, guidata dai presidenti Enzo Del Villano e Mimmo Diana, che consegnano a mister e tifosi un calciatore dal passato prestigioso, pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera sotto la bandiera granata.

Galano, classe 1991, è conosciuto da tutti come il “Robben di Puglia”: un fantasista completo, in grado di illuminare ogni zona del campo con la sua fantasia. Nato calcisticamente a Bari, è proprio con la squadra biancorossa che ha collezionato il maggior numero di presenze e gol in carriera, ben 188 partite condite da 47 reti. Ha poi indossato le maglie di Gubbio, dove ha contribuito alla promozione in Serie B nella stagione 2010/2011, del Vicenza, del Parma, del Foggia e del Pescara, dove ha vissuto altre annate da protagonista.

Nel suo palmarès spiccano il campionato di Serie B vinto con il Bari nel 2008/2009, quello di Lega Pro Prima Divisione con il Gubbio nel 2010/2011, e la vittoria del girone C di Serie C sempre con il Bari nel 2021/2022.

Con oltre 360 presenze tra i professionisti e quasi 100 gol realizzati, Galano porta con sé un patrimonio di esperienza e qualità tecnica che sarà fondamentale per i granata nella nuova avventura in Serie D.

Adesso è tutto vero: Cristian Galano è un calciatore della Real Normanna. E il popolo normanno può sognare in grande”.