Home » Union Clodiense, voglia di riscatto e rinnovate ambizioni per inseguire di nuovo la Serie C

Union Clodiense, voglia di riscatto e rinnovate ambizioni per inseguire di nuovo la Serie C

Crediti foto: profilo Facebook Union Clodiense

L’Union Clodiense, smaltita la delusione per la retrocessione della scorsa stagione, è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo

Il girone C di Serie D si prospetta avvincente e combattuto. Nel raggruppamento del Nord-Est sono diverse le squadre che, almeno sulla carta, proveranno ad avere un ruolo da protagonista nella lotta per la promozione in Serie C. Tra queste figurano compagini ambiziose come Treviso, Cjarlins Muzane, Luparense e Union Clodiense.

Proprio la squadra di Chioggia, smaltita la delusione per la retrocessione, è pronta a ripartire in questo campionato con rinnovate ambizioni, decisa a inseguire l’immediato ritorno tra i professionisti. La campagna acquisti dei granata si è mostrata di assoluto livello. Alla corte di un allenatore esperto come Bruno Tedino sono arrivati diversi calciatori importanti.

A rinforzare il pacchetto arretrato sono arrivati difensori di assoluto livello per la categoria. In primis il classe 1995 Roberto Codromaz, centrale che nell’ultima stagione all’Ancona ha disputato tutte le 34 partite del campionato. Sono poi arrivati in granata anche il classe 1999 Tommaso Farabegoli, reduce da due annate molto positive al Treviso, e Nicolò Montin, prelavato dall’Adriese, club nel quale ha militato nelle ultime e quattro stagioni.

Anche in mezzo al campo sono arrivati rinforzi di spessore per la categoria. Il classe 1991 Alessandro Provenzano arriva dalla Nocerina e vanta nel suo curriculum oltre 250 presenze tra i professionisti. Importante anche l’acquisto di Emanuele Menghi, reduce da una stagione molto positiva al Seravezza. Vanno poi anche ricordati gli innesti di Ibrahima Ba, prelevato dal Chions, e di Edoardo Monza, centrocampista offensivo andato in doppia cifra con la maglia della Vogherese.

Union Clodiense, in attacco spicca il doge Riccardo Bocalon

La società veneta ha in larga misura rinnovato anche il suo reparto offensivo, portando in granata attaccanti di assoluto rilievo per la categoria. Tra questi spicca Riccardo Bocalon, nell’ultima stagione al Renate in Serie C, esperto centravanti con importanti tra scorsi anche in serie cadetta. Oltre al doge, è arrivato in quel di Chioggia anche il classe 1996 Andrea Bianchimano, reduce dall’ultima esperienza alla Fermana.

Union Clodiense Cavagnis
Profilo Facebook Union Clodiense Chioggia Sottomarina 1971

Inoltre, il DS Sandro Federico si è assicurato le prestazioni dell’esperto Federico Moretti, attaccante classe 1994, fresco di promozione con la maglia della Sambenedettese, che vanta alle spalle 140 presenze in Serie C. Infine, anche l’esterno offensivo Giacomo Rossi vestirà la maglia dell’Union Clodiense. Il classe 2004 ha vinto nell’ultima stagione il girone G di Serie D con la maglia del Guidonia.