Alessandria, ufficiale l’arrivo di Gianluca Nicco: è uno degli “eroi” della Coppa Italia

Fonte: Us Alessandria
Nicco, l’ex protagonista della favola Coppa Italia, torna all’Alessandria
Gianluca Nicco torna a vestire la maglia dell’Alessandria. È stato uno dei protagonisti dell’indimenticabile cavalcata in Coppa Italia, culminata con la storica semifinale contro il Milan, impreziosita anche da un suo gol.
Con il club piemontese ha inoltre conquistato la Coppa Italia di Serie C nel 2018, sollevando il trofeo da protagonista. Con quasi 550 presenze tra Serie B e Lega Pro, i grigi si aggiudicano un vero e proprio colpo di mercato.
Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Nicco ha una carriera tutta da vantare alle proprie spalle, avendo indossato le maglie di diverse squadre importanti: Frosinone, Pescara, Mantova, Piacenza e Pro Patria, tra le tante.
“Perché chi ha vestito la maglia grigia sente, sempre, forte il richiamo di uno stadio dove si è scritta la storia. Un richiamo oggi amplificato dalla svolta societaria, nel segno di Antonio Barani, che rende l’Alessandria Calcio irresistibile”, cita la squadra in una nota ufficiale.
Alessandria, ufficiale Nicco: il comunicato
Di seguito il comunicato dei grigi: “L’Us Alessandria chiude il mercato con un super colpo, di quelli da titoli da prima pagina: Gianluca Nicco torna ‘a casa’. Perché chi ha vestito la maglia grigia sente, sempre, forte il richiamo di uno stadio dove si è scritta la storia. Un richiamo oggi amplificato dalla svolta societaria, nel segno di Antonio Barani, che rende l’Alessandria Calcio irresistibile”.
“Un fascino senza pari, che ha conquistato il centrocampista, classe 1989, 36 anni fra pochi giorni, è stato fra i protagonisti della ‘favola’, irripetibile, della Tim Cup, fino alla semifinale con il Milan, segnando anche una rete. In grigio ha anche alzato la Coppa Italia 2018. Gianluca Nicco sarà ad Alessandria da lunedì 11 agosto e, dopo le visite mediche, si unirà subito al gruppo. Pronto a fare, come ripete sempre il presidente, il bene dei Grigi. Insieme, per una nuova storia. Benvenuto, e bentornato, all’Us Alessandria Calcio”.