Maniago, tragedia in galleria: due giovani calciatori morti, grave un compagno di squadra

La notizia sconcertante dal Friuli Venezia Giulia: deceduti due giovanissimi calciatori di Promozione, giocavano nel Maniago Vajont
Due giovani calciatori del Maniago Vajont, formazione friulana impegnata nel campionato di Promozione, hanno perso la vita nella tarda serata di ieri in un drammatico incidente stradale. Il tutto è avvenuto all’interno della galleria in Val Colvera, che collega Frisanco a Maniago.
Le vittime sono Danilo Boz e Fabio Rosa, entrambi 19enni. Gravemente ferito il compagno di squadra e coetaneo Andrea Zoccoletto, alla guida della vettura: è stato elitrasportato all’ospedale di Udine e non sarebbe in pericolo di vita.
I tre, tutti di Maniago, stavano rientrando dopo un allenamento serale, a pochi giorni dalla ripresa della preparazione in vista del nuovo campionato. L’altra auto coinvolta era guidata da una donna di 72 anni di Zoppola, ferita in modo meno serio e ricoverata all’ospedale di Pordenone.
La dinamica è ancora al vaglio delle autorità. Secondo una prima ricostruzione, l’auto con a bordo i tre calciatori avrebbe perso aderenza all’uscita di una curva, finendo nella corsia opposta e scontrandosi con il veicolo proveniente in senso contrario. L’impatto è avvenuto sul lato passeggero, dove viaggiavano Boz e Rosa, uccidendoli sul colpo.