Pistoiese, Taibi: “Abbiamo anticipato tutti sul mercato. Russo era l’ultimo tassello mancante”

L’intervista a Massimo Taibi, dirigente della Pistoiese, società che punta a dominare il girone D dopo un calciomercato importante
Tra le società candidate a un ruolo da protagonista del girone D c’è sicuramente la Pistoiese. Il club di Iorio è reduce dal quinto posto della passata annata dietro alle spalle di Forlì, Ravenna, Lentigione e Tau Altopascio. La squadra con un passato in Serie A ha annunciato diversi colpi come Russo, Diallo, Rossi, Gennari, Biagi, Venturini, Alagna e Boschetti. Di questo e di altri temi ne abbiamo parlato con il ds Massimo Taibi
Taibi sul calciomercato: “Siamo partiti in anticipo rispetto alla scorsa annata”
Taibi sul calciomercato degli arancioni: “Sono soddisfatto del mercato, rispetto alla scorsa annata siamo partiti con tanto anticipo, il nostro obiettivo era già quello di dare al nostro allenatore l’organico pronto un mese prima dell’inizio del campionato”.
Sulle possibili rivali nel girone D: “Il girone D è molto difficile quest’anno, rispetto alle passate stagioni ora c’è un mix tra Emilia-Romagna, Toscana e Lombardia. Ci sono Piacenza, Desenzano e Pro Palazzolo, ossia quasi tutto il meglio del Nord Italia. Noi lo scorso anno siamo partiti tardi, ripartivamo dal fallimento della scorsa proprietà e a luglio non c’era ancora nulla. Questa volta siamo riusciti a partire a maggio, ci siamo rinforzati molto e proveremo a giocarcela. Vogliamo migliorarci rispetto alla passata annata, da gennaio in poi abbiamo rallentato di molto il nostro ritmo anche a causa del cammino incredibile di Ravenna e Forlì”.

Taibi sul calciomercato delle rivali nel girone D e non solo
Sul calciomercato delle big di Serie D: “Si è mosso benissimo il Desenzano, il Piacenza e la Pro Palazzolo nel nostro girone. Inoltre, non dobbiamo sottovalutare il Lentigione ogni anno riesce sempre a posizionarsi tra le prime cinque. In Toscana hanno fatto un grande mercato Grosseto e il Prato. Poi al Sud non posso non citare la Reggina e la Scafatese”.
Sulla sua Reggina, sua ex squadra: “La Reggina è più competitiva rispetto al prossimo anno. Non essendoci la Scafatese e il Siracusa, la concorrenza è sicuramente minore. Infine, non dimentichiamoci che la Reggina non è andata in Serie C solo per un punto, quindi la base è già ottima”.
Infine una battuta su altri possibili colpi: “Con Russo, abbiamo colmato il tassello mancante della nostra rosa, ora siamo a quota ventotto. Ora aspettiamo solo il campo per dimostrare tutto il nostro valore”.