Home » Chievo Verona, ufficiale l’arrivo di D’Este

Chievo Verona, ufficiale l’arrivo di D’Este

Il Chievo Verona rinforza ulteriormente il proprio attacco con il classe ’96 Nicholas D’Este, una punta che conosce bene la categoria

Altro colpo in attacco messo a segno dal DS Sergio Pellissier: ufficiale l’acquisto di Nicholas D’Este, notizia che conferma quanto anticipato dalla nostra redazione. Il classe ’96 si va ad aggiungere agli altri nuovi arrivati: Alberto Paloschi, Eros Pisano e Rocco Costantino.

Stagione subito viva in casa Chievo Verona: l’annata si è di fatto aperta con il ritorno al “Bottagisio”, storico centro sportivo dei gialloblu, che dopo una breve parentesi di gestione dell’Hellas Verona, è tornato in mano alla squadra di Pellissier.

Poi la scossa: separazione improvvisa con l’allenatore Riccardo Allegretti e ingaggio immediato di Fabrizio Cacciatore, tornato al Chievo dopo qualche anno, seppur con un ruolo diverso.

Pellissier proverà ad allestire per lui una rosa più competitiva possibile, perché quest’anno le ambizioni sono forti e l’obiettivo è almeno migliorare il settimo posto dell’anno scorso, per poi sognare qualcosa di più importante. Il colpo D’Este può dare sicuramente qualcosa in più al Chievo, visto quanto fatto finora in Serie D.

Il Chievo Verona sceglie D’Este per il salto

L’acquisto di Nicholas D’Este potrebbe essere un modo di voler dare linfa a un attacco molto esperto: seppur non giovanissimo, l’ex Sant’Angelo ha comunque meno anni sulle spalle rispetto a Paloschi e Costantino.

Cacciatore si troverà davanti una bella scelta tra i tre e sarà curioso vedere come li metterà in campo e come li alternerà a seconda delle situazioni. Certo è che avere tre attaccanti del genere non può che rappresentare un lusso e una fortuna per l’allenatore.

Chievo Verona
Credits: A.C Chievo Verona

Alla scoperta di D’Este

Dopo varie stagioni nel basso dilettantismo, Nicholas D’Este è sbarcato in Serie D un po’ tardi, ovvero nell’estate del 2022, quando aveva già 26 anni, ma nelle tre annate trascorse finora nel massimo campionato dilettantistico ha già dimostrato tanto.

Anche dal punto di vista numerico un rendimento di tutto rispetto: tra Mezzolara, San Marino, Follonica Gavorrano e Sant’Angelo, ha collezionato 34 gol e 8 assist in 86 apparizioni. Ora una grossa opportunità in una squadra importante, per continuare a dimostrare il suo valore.