Non lo vogliamo il tuo esubero, ci spiace | Comolli tradito dagli amici: trattativa fallita per sempre

Damien Comolli - imago
Damien Comolli prova a vendere, ma nessuno vuole questo giocatore, rimasto di fatto fuori rosa nella squadra di Igor Tudor
La Juve è molto attiva nei contatti per il calciomercato in entrata: dopo gli acquisti di Jonathan David, Francisco Conceicao e Joao Mario, i bianconeri stanno sondando le piste per Kolo Muani, Sancho e O’Riley.
La Vecchia Signora sta spingendo soprattutto per l’attaccante francese, che, in questi sei mesi alla in bianconero ha convinto molto, ed è per questo che Comolli sta provando a vincere il braccio di ferro con il Paris Saint-Germain, che lo vorrebbe cedere solo a titolo definitivo, mentre la Juve opta per un altro prestito.
Per quanto riguarda, invece, i due giocatori provenienti dalla Premier, bisogna prima vendere: i principali indiziati sembrano essere al momento Nico Gonzalez (diverse voci di mercato su di lui) e Douglas Luiz, verso il ritorno in Inghilterra al Nottingham o all’Everton.
Ci sono anche altri giocatori in uscita, su tutti Vlahovic e Weah: per il serbo si aspetta un interesse forte con una buona offerta, ma ancora nessun club ha mandato segnali, mentre sullo statunitense c’è il Marsiglia, che, al momento, non ha soddisfatto le richieste della Juve. Ci sono, poi, vari esuberi, ma tra di essi ce n’è uno in particolare che Comolli non sta riuscendo a vendere.
Le esperienze di Damien Comolli
Damien Jacques Comolli ha giocato nelle giovanili del Monaco, ma già a ventuno anni ha attaccato gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera da allenatore, guidando la squadra under 16 del club monegasco, nello stesso periodo in cui la prima squadra era allenata da Wenger. Nel 1996, Comolli ha raggiunto l’allenatore francese all’Arsenal, contribuendo agli acquisti di Wiltord, Henry e Pires.
La sua vera e propria carriera da dirigente inizia nel 2004 col Saint-Etienne. Da lì, è passato al Tottenham, di nuovo ai francesi, poi Liverpool, Fenerbahce e Tolosa, di cui è stato presidente e con cui ha alzato una Coppa di Francia. Nelle sue esperienze inglesi, da segnalare gli acquisti di Luka Modric, Luis Suarez, Andy Carroll e Jordan Henderson.

Juve, alla ricerca di una squadra per Arthur
Uno dei giocatori in uscita dalla Juventus è Arthur, da anni un vero e proprio peso sul bilancio bianconero. Dopo i primi sondaggi, il Betis Siviglia ha deciso di non affondare il colpo per il brasiliano e ora, dunque, Comolli spera di trovare nel Besiktas un alleato importante per liberarsi di un esubero ormai fuori dai piani bianconeri.
Arrivato nel 2020 alla Juve con il compito di sostituire Miralem Pjanic, non ha mai convinto il mondo bianconero e nelle ultime tre stagioni è stato sempre girato in prestito: al Liverpool, dove non ha giocato nemmeno un minuto, alla Fiorentina, che ha deciso di non riscattarlo e in prestito secco al Girona.