Home » Colpo a sorpresa in Promozione, ufficiale l’approdo di Diagnè all’Almé

Colpo a sorpresa in Promozione, ufficiale l’approdo di Diagnè all’Almé

Fallou Diagnè durante una ripresa di gioco Foto: Facebook Almè Calcio

L’Almé ha ufficializzato l’acquisto di Fallou Diagnè, difensore classe 1989 con diverse esperienze europee

Altro colpo di spessore piazzato tra i dilettanti con l’Almé, club militante in Promozione Lombardia e reduce da un nono posto con conseguente salvezza nella passata stagione, che ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive di Fallou Diagnè.

Diagnè è sicuramente un nome noto dato il suo passato in importanti campionati europei. Il senegalese, infatti ha militato in Ligue 1, vestendo le maglie di Metz e Rennes, e in Bundesliga, con quelle del Werder Brema e del Friburgo, oltre ad altre esperienze in Albania, in Turchia e in India.

Da sottolineare anche le sue 4 presenze con la Nazionale senegalese oltre al suo bottino anche dal punto di vista realizzativo nei citati campionati professionistici. Il giocatore, infatti, ha segnato 6 reti in Ligue 1 e 2 in Bundesliga.

Almé dunque che si prepara a ripartire per la nuova stagione nel girone A di Promozione Lombardia con un nuovo volto d’esperienza nel proprio pacchetto difensivo che si aggiunge ad una rosa che vede già l’ex Atalanta Ferreira Pinto al suo interno.

Fallou Diagnè con la maglia dell’Almè Calcio. Foto: Instagram Almè Calcio

Diagne-Almé: il comunicato

Ecco il comunicato con il quale la società ha annunciato l’acquisto di Diagnè

A.S.D.C. Almè è orgogliosa di annunciare l’arrivo in squadra di Diagnè Fallou, difensore centrale di grande esperienza internazionale. Classe 1989, Fallou porta con sé oltre 170 presenze nei massimi campionati europei, avendo vestito le maglie di Metz, Friburgo, Rennes e Werder Brema tra Bundesliga e Ligue 1. A 35 anni, ha scelto di ripartire dall’Italia e ha sposato con entusiasmo il progetto Almè Calcio, portando leadership, solidità difensiva e una mentalità da vero professionista. Un innesto di spessore per la nostra retroguardia, un esempio dentro e fuori dal campo. Benvenuto Fallou, pronti a scrivere insieme una nuova storia.”