Il San Marino aggiunge una freccia: ufficiale l’arrivo di Alessandro Provazza

Fonte: Facebook LFA Reggio Calabria
Ingaggio di livello per il San Marino: il club ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Provazza, ala classe 2003 ex Reggina.
Il San Marino si aggiudica un giovane di grandi potenzialità e qualità. Come anticipato dalla nostra redazione, l’ex Reggina Alessandro Provazza è ufficialmente un nuovo giocatore del club. Dopo gli acquisti di Visconti, Rizzi, Fabbri, continua quindi l’ottima campagna acquisti dei biancazzurri, che si assicurano anche le prestazioni del giovane talento amaranto.
Classe 2003, reggino doc, Provazza è un esterno moderno: tecnico, abile nel saltare l’uomo e dotato di grande corsa. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Reggina, si è fatto notare sin da giovanissimo per le sue qualità, tanto da sfiorare la chiamata in Serie B negli amaranto di Pippo Inzaghi.
Messosi in mostra nel Campionato Primavera 2, nella stagione 21/22 Provazza viene ceduto in prestito al Lamezia Terme in Serie D. Nonostante la giovane età, gioca 25 partite condite da 6 gol e 2 assist. Altra stagione, altro prestito per “farsi le ossa”, questa volta in Serie C, alla Vis Pesaro, dove accumula 11 presenze ed 1 rete.
Tornato a casa sua, a Reggio, il classe 2003 si impone come uno dei giovani più interessanti del panorama della massima categoria dilettantistica. Gioca 32 partite e realizza 6 gol nella stagione 23/24, salvo poi trovare meno spazio nell’ultima annata in maglia amaranto. Ora, lo aspetta una nuova sfida professionale: allontanarsi definitivamente da dove si è cresciuti, per continuare a far bene anche lontano da casa.

Provazza al San Marino: il comunicato ufficiale
“Il Direttore Sportivo Daniele Deoma è lieto di accogliere nel San Marino Calcio il classe 2003 Alessandro Provazza. Il calciatore ha sottoscritto un contratto annuale che lo legherà alla società per la prossima stagione.
Alessandro, esterno d’attacco di piede destro, ha indossato tra le altre le maglie di Reggina e Vis Pesaro, con le quali ha collezionato oltre 70 presenze in serie D ed 11 in Lega Pro.
“Provazza è la tipica ala che punta l’uomo, veloce, imprevedibile e con il vizio del gol – ha commentato il DS Deoma – Il suo arrivo a San Marino è stato cercato e voluto fortemente per le sue qualità nell’uno contro. Un ragazzo che si è approcciato con umiltà e grande professionalità al nostro progetto”.