Home » Nato mentre Cannavaro alzava la Coppa | UFFICIALE ENNA: colpaccio faraonico, arrivata l’ufficialità

Nato mentre Cannavaro alzava la Coppa | UFFICIALE ENNA: colpaccio faraonico, arrivata l’ufficialità

L’Enna nette a segno un super colpo di mercato: la tifoseria è euforica

La squadra siciliana si appresta ad iniziare con rinnovato entusiasmo una nuova stagione di Serie D, dopo la salvezza maturata nelle ultime giornate dello scorso campionato.

I gialloverdi hanno messo a punto una buona campagna acquisti, inserendo nel proprio organico calciatori utili e funzionali alle idee di gioco dell’allenatore.

L’obiettivo dichiarato dal club è quello di raggiungere una tranquilla salvezza, possibilmente migliorando il piazzamento della scorsa annata. Inoltre, i siculi vogliono valorizzare i tanti giovani del proprio vivaio.

La squadra ha iniziato il suo ritiro estivo giusto pochi giorni fa. I carichi di lavoro in queste prime settimane saranno pesanti, ma il tutto sarà funzionale ad arrivare pronti ai primi di settembre, quando si partirà col nuovo campionato.

Enna, tra salvezza e voglia di stupire: il punto sul mercato

Come accennato sopra, l’obiettivo primario della squadra del presidente Stompo è quello di raggiungere la salvezza e mantenere la categoria per il terzo anno di fila.

Ciò che più stupisce della squadra siciliana è il mercato. Tanti acquisti provenienti non solo dalla Serie D, ma anche dalle categorie inferiori o da altri campionati minori, come quello maltese ad esempio. Una squadra di sicuro giovane che avrà tanta voglia di stupire.

Enna, ecco il colpo faraonico: arriva il talento classe 2006

L’Enna ha messo a segno un super colpo di mercato. Di recente ha ufficializzato l’arrivo in Sicilia del talento classe 2006 Billy Camara. Attaccante giovanissimo nato proprio nella notte durante la quale Fabio Cannavaro alzava al cielo di Berlino la Coppa del Mondo.

Camara arriva ad Enna con tanta voglia di stupire e di continuare il suo percorso di crescita. Arriva dal Polimnia, club d’Eccellenza pugliese nel quale si è messo in mostra nell’ultima stagione raggiungendo la doppia cifra. Inoltre, l’attaccante guineano ha già effettuato un periodo in prova alla Fiorentina. L’obiettivo ora è quello di continuare a segnare per raggiungere il calcio professionistico.