Home » Barletta, trattativa in corso per Antonio Figliola del Martina

Barletta, trattativa in corso per Antonio Figliola del Martina

Figliola Barletta

Credits: Martina Calcio

Barletta, continua la grandissima campagna acquisti del club biancorosso: l’ultimo obiettivo è Antonio Figliola, portiere classe 1999 del Martina

Barletta, secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24, il club biancorosso sarebbe in trattativa con Antonio Figliola, portiere classe 1999 del Martina.

Nonostante in D sia una consuetudine schierare un under in porta, Figliola ha deciso di riscrivere le regole, collezionando oltre centottanta presenze e diventando, quindi, l’uomo in più per qualsiasi squadra.

Dopo l’ottima stagione con la squadra biancoazzurra, il suo nome è finito sul taccuino del Barletta, una delle corazzate del prossimo Girone H. Un’altra, l’ennesima, lode per un portiere troppo forte per lasciar spazio a un under. Decisivo sarà stato il parere del suo ex allenatore, Pizzulli, che ne ha potuto constatare le qualità nei suoi anni a Martina. Chissà, i due potrebbero ricongiungersi immediatamente, del resto, le vie del mercato sono infinite.

Vedremo come si svilupperà la trattativa e si sarà un seguito, positivo o negativo che sia. La “notizia”, è che, il club del Presidente Romano si muove sul mercato e prova a contrattualizzare un portiere over che rappresenta, però, una certezza tra i pali.

Barletta, la carriera di Antonio Figliola, uno dei portieri più forti della Serie D

Che in D si prediliga un under tra i pali è storia nota. Quando, invece, ciò non accade è spesso dovuto alle qualità dell’estremo difensore. Del resto, il cosiddetto “calciatore in più” può essere anche un “numero 1”, non per forza il centravanti.

Figliola è una rara eccezione, figlia di una carriera importante che lo ha portato ad sovrastare le regole e le consuetudini. Del resto, lui, in Serie D ha giocato oltre cento ottanta volte, e tantissimo anche nelle ultime annate, soprattutto a Martina, dove un certo Pizzulli, adesso allenatore del Barletta, lo ha apprezzato così tanto che vorrebbe affidargli le chiavi della porta biancorossa. Vedremo, intanto il club del Presidente Romano sta provando ad accaparrarselo.