Home » Chi è Yahya Kirdi, il nuovo presidente del Paternò

Chi è Yahya Kirdi, il nuovo presidente del Paternò

Chi è Yahya Kirdi Paternò

Chi è Yahya Kirdi il nuovo presidente del Paternò: tutto quello che c’è da sapere sull’imprenditore che vuole rilanciare i siciliani

Il Paternò ha un nuovo presidente. Si tratta di Yahya Kirdi, imprenditore canadese si origine siriana che in passato aveva partecipato all’acquisizione del Liverpool. Kirdi è l’esponente di un’azienda che commercia petrolio e con sede a Dubai. Più volte in passato è stato vicino all’acquisto di altre squadre italiane come Vicenza e Spal.

Pagina Facebook Paternò

Chi è Yahya Kirdi, le sue avventure nel calcio

Tra le varie esperienze nel mondo del calcio di Kirdi ci sono quelle alla Naxxor Lions di Malta e del Laval negli Emirati Arabi Uniti come proprietario. Dopo tanti tentativi, il miliardario canadese può guidare una squadra italiana. Uno dei primi obiettivi è quello di dare un importante struttura ai rossoblù e di cercare di allestire un organico importante che possa puntare in alto con il passare delle stagioni.

Intanto il sindaco di Paternò ha accolto il nuovo proprietario del club:

“Insieme all’assessore allo Sport Luigi Gulisano, all’assessore Antonello Longo e al consigliere comunale Orazio Lopis, ho voluto accogliere formalmente il presidente, confermando quanto l’amministrazione comunale creda profondamente nello sport come valore centrale per la nostra comunità.
Desidero ringraziare Ivan Mazzamuto per l’impegno e la dedizione dimostrati negli anni, che hanno contribuito a mantenere viva la passione per il Paternò Calcio. Sono certo che, con questa nuova guida, il Paternò Calcio saprà affrontare nuove sfide e raggiungere traguardi ambiziosi, rafforzando ancora di più il legame profondo tra la squadra, la città e i suoi tifosi. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città di Paternò, desidero rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro alla nuova società del Paternò Calcio, guidata dal presidente Yahya Kirdi”.