Gravina, ufficiale l’ingaggio di Andrea Basanisi

Tramite i propri canali social il Gravina ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe 1996 Andrea Basanisi
Il centrocampista classe 1996 Andrea Basanisi è ufficialmente un nuovo giocatore del Gravina. Basanisi è un centrocampista centrale da più di 40 reti in carriera. Carriera giocata in squadre del calibro di Nocerina, Barletta e Pistoiese.
Il comunicato del Gravina: “La FBC Gravina comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Andrea Basanisi. Nato a Canosa nel 1996, Basanisi è una mezzala di quantità e qualità, dotato di grande forza esplosiva e tiro dalla distanza.“
Ancora: “In carriera ha militato nel Pontisola, Caravaggio, Franciacorta, Nocerina, Barletta e Pistoiese, nel club nella scorsa stagione ha realizzato 4 reti, confermando il buon trend realizzativo con le oltre 40 reti realizzate. Benvenuto a Gravina Andrea!“
Il Gravina ha chiuso la scorsa stagione di Serie D all’undicesimo posto nel girone H. Il campionato è stato vinto poi dal Casarano con 4 punti di vantaggio sulla Nocerina.

Gravina-Besanisi, la carriera del centrocampista
Andrea Basanisi, centrocampista classe 1996 originario di Canosa di Puglia, ha costruito la sua carriera quasi interamente in Serie D. Dopo il debutto con la Giana Erminio nella stagione 2013/14, ha collezionato oltre 200 presenze nella categoria con diverse maglie, tra cui Pontisola, Scanzorosciate, Caravaggio (dove ha segnato 12 gol nel 2020/21), Franciacorta e Nibbionoggiono.
Tra il 2022 e il 2023 ha vestito la maglia della Nocerina, con cui ha totalizzato 36 presenze e 4 gol tra i gironi D e H, prima di trasferirsi al Barletta nel dicembre 2023. Nella stagione 2024/25 ha giocato con la Pistoiese, raccogliendo 6 presenze ufficiali e offrendo qualità da mezzala dinamica in mediana.