Home » Ligorna, il punto sulla prossima stagione

Ligorna, il punto sulla prossima stagione

In vista della prossima stagione il Ligorna ha confermato diversi giocatori e annunciato l’arrivo di altri

Il Ligorna si è attivato sul mercato. La squadra genovese non vuole certamente svolgere il ruolo di comparsa nella prossima stagione di Serie D. Dopo l’annata 24/25 conclusa al settimo posto ora i biancoblu vogliono rilanciarsi nel girone A.

Tramite i propri profili social nelle scorse settimane i liguri hanno confermato diverse pedine importati che li hanno accompagnati in questa stagione a partire proprio dall’allenatore Matteo Pastorino. Rimarranno a Genova anche Luca Dellepiane, Matteo Miccoli, Riccardo Lurani, Marco Piredda e Pietro Vassallo.

Il calciomercato del Ligorna non si è però fermato alla riconferme. Il primo acquisto per la nuova stagione è stato Alessio Sabbione. Il difensore genovese classe 1991 è un colpo importante per i biancoblu, Sabbione vanta infatti la vittoria di un campionato di Serie C, uno di Serie B e l’esperienza con club di alto livello come Crotone, Bari, Alessandria e Lucchese.

Nelle scorse ore è stato poi annunciato anche l’ingaggio di Michele Bruzzo. Il centrocampista classe ’99, altro genovese scuola Genoa, vanta una ricca esperienza tra Serie C e Serie D.

Il nuovo Ligorna parla argentino: ecco Busto e Rodriguez

Non solo genovesi, il Ligorna ha deciso di puntare anche sugli argentini. Sono ufficiali infatti anche gli innesti di Guillermo Busto e Nicolas Rodriguez. Il primo è un esterno destro che arriva dalla nuova Sondrio dove ha giocato 37 partite segnando 9 gol e fornendo 10 assist.

Rodriguez invece è un portiere classe 1995 nato a Buenos Aires. Anche lui è arriva dalla Nuova Sondrio dove ha giocato 36 partite con ben 14 clean sheet.