Home » Treviso, ufficiale l’acquisto di Matteo Salvi

Treviso, ufficiale l’acquisto di Matteo Salvi

Matteo Salvi Treviso

Matteo Salvi (Treviso)

Nuovo rinforzo per quanto riguarda il Treviso. Il club, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’acquisto di Matteo Salvi, difensore centrale classe ’99 proveniente dall’Union Clodiense.

Originario di Pontedera, il 26enne è un centrale mancino di 1,96 metri dotato di grande fisicità e presenza in area, qualità che lo rendono un baluardo difensivo solido e affidabile. Inoltre, Salvi vanta un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nelle giovanili di Empoli (U17 e U19), Pisa (U17 e U19) e Spal (U19), ha poi vestito la maglia dell’Atalanta (U19 e Primavera) partecipando anche al prestigioso Torneo di Viareggio con 5 presenze.

Con la società bergamasca ha poi mosso i primi passi tra i professionisti grazie ai prestiti in Serie C con PontederaPistoiese Grosseto totalizzando 63 presenze, 2 gol e 2 assist nella terza serie nazionale. Dal 2022 ha infine militato nell’Union Clodiense con cui ha collezionato 27 presenze e 1 gol in Serie D.

Matteo Salvi rappresenta quindi un altro tassello chiave nella costruzione del nuovo Treviso targato Edoardo Gorini, una squadra che punta su qualità, identità e motivazione per affrontare con ambizione la stagione 2025/26.

Treviso, Strano: “La carriera di Salvi parla da sola”

Matteo è un profilo che unisce struttura fisica, senso della posizione ed esperienza nei campionati professionistici – dichiara il Direttore Sportivo del Treviso, Pierfrancesco Strano – La sua carriera parla chiaro: è abituato a lottare ad alti livelli e sa cosa significa indossare una maglia importante. Averlo con noi significa aggiungere personalità e spessore al nostro reparto difensivo“.

Treviso Adriese

Treviso, oltre a Fedato c’è anche Francescotti

Come anticipato dalla nostra redazione, il Treviso ha portato a termine una grande operazione in entrata, aggiudicandosi uno degli attaccanti più promettenti del panorama giovanile italiano. Nicolò Francescotti sarà un nuovo giocatore dei biancoazzurri, come confermato dal comunicato ufficiale pubblicato dal Benevento sul suo sito ufficiale: 

“Il Benevento Calcio comunica che in data odierna il calciatore Nicolò Francescotti, classe 2005, è stato trasferito a titolo temporaneo al Treviso FBC”. L’attaccante classe 2005 arriva dai giallorossi a titolo temporaneo. Protagonista assoluto nel campionato Primavera 2, il centravanti giallorosso ha svolto una stagione da incorniciare, impreziosita da una lunga serie di gol che lo hanno proiettato al vertice della classifica marcatori.