Piacenza, ufficiale l’acquisto di Riccardo Martinelli

Riccardo Martinelli (credit: US Città di Pontedera)
Il Piacenza ha ufficializzato un nuovo rinforzo in vista della prossima stagione. Si tratta di Riccardo Martinelli, difensore classe ’91 reduce dall’esperienza con la maglia del Pontedera. Il calciatore, si legge nel comunicato, ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2026.
Difensore affidabile e con tanta esperienza in Serie C, con il picco più alto raggiunto durante la promozione in Serie B con la Reggiana nell’estate del 2020. La carriera di Riccardo Martinelli parla da sola: tra Serie C e Serie B, con cenni d’eccellenza nella promozione con la Reggiana (2020) e una lunga militanza da protagonista tra le file di club come Rimini, Prato, Viterbese e Pontedera. Forte presenza difensiva, affidabile ma non prolifico in fase offensiva: un professionista prezioso alla corte del Piacenza.
Piacenza, c’è anche Luca Sbardella
Il Piacenza ha reso ufficiale tramite un comunicato l’ingaggio dell’esperto difensore centrale classe 1993 Luca Sbardella. Il nuovo acquisto ha giocato nel Forlì la scorsa stagione e nella Sambenedettese due anni fa.
Il comunicato del club: “Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare di avere acquisito le prestazioni sportive del difensore Luca Sbardella. Il calciatore classe 1993 ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2026.“ Luca Sbardella, classe 1993, è un difensore centrale con una lunga esperienza in Serie D, categoria in cui ha vestito le maglie di Chieti, Avezzano, Lupa Frascati, Campobasso e Sambenedettese. Con il Campobasso ha disputato anche una stagione in Serie C, prima di tornare stabilmente nei dilettanti dove si è imposto come profilo affidabile e duttile.
