Home » Acireale, rinforzo in avanti: ha firmato Andrea Russotto

Acireale, rinforzo in avanti: ha firmato Andrea Russotto

russotto-siracusa-esultanza-credits-siracusa

russotto-siracusa-esultanza-credits-Siracusa Calcio


Giornata di annunci in casa Acireale: c’è la firma sul contratto anche per l’esperto Andrea Russotto che si lega al club granata

Dopo l’annuncio ufficiale del prossimo allenatore della prima squadra per il campionato 2025/26, che sarà Marco Coppa, l’Acireale ha comunicato quest’oggi anche l’innesto di un nuovo trequartista.

Si tratta di Andrea Russotto che, come anticipato qui su SerieD24, ha firmato con il club siciliano. In carriera ha vestito anche delle maglie prestigiose tra Serie A e Serie B come quelle di Napoli, Livorno e Catania.

Russotto è nato nel 1988 e porterà quindi tutta la sua esperienza nello spogliatoio dell’Acireale, dopo che ha avuto modo di conoscere la Serie D anche nelle ultime tre stagioni tra Siracusa e Catania.

Nell’ultima stagione Russotto è stato determinante per la promozione in Serie C del Siracusa, contribuendo con 6 gol e 8 assist.

Acireale, ecco l’annuncio ufficiale della firma di Russotto: la nota ufficiale

Il club granata ha comunicato ufficialmente sui propri canali social la firma del calciatore classe 1988, ecco di seguito il comunicato ufficiale.

𝗔𝗡𝗗𝗥𝗘𝗔 𝗥𝗨𝗦𝗦𝗢𝗧𝗧𝗢 𝗘’ 𝗨𝗡 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗖𝗔𝗟𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗔𝗖𝗜𝗥𝗘𝗔𝗟𝗘 – Andrea Russotto, originario di Roma, è un trequartista di piede destro, ma anche seconda punta. È un calciatore dal palmarès importante, con oltre 520 presenze spalmate tra Serie A, B, C e D, Coppa UEFA e Coppa Svizzera, Viareggio Cup, Coppa Italia, Super League, Challenge League indossando le maglie di Lazio U19, Bellinzona, Cisco Roma, Treviso, Napoli, Crotone, Livorno, Carrarese, Catanzaro, Salernitana, Catania, Sambenedettese, Cavese e Siracusa (dove, nell’ultima stagione, ha realizzato 6 gol e 8 assist, divenendo uno dei principali artefici della promozione della squadra aretusea). Ha vestito la maglia azzurra della Nazionale Italiana, partendo dall’Italia U15 (2003), fino ad arrivare all’Italia Olimpica. Nel 2007 il suo è uno dei due nomi italiani (l’altro è quello di Lorenzo De Silvestri) a comparire nella lista dei 50 giovani più promettenti al mondo, stilata dal mensile inglese “World Soccer”. Benvenuto in maglia granata, Andrea.