L’Athletic Club Palermo cambia: nasce ufficialmente la SSD

Il comunicato della società da il via alla SSD per l’Athletic Club Palermo
L’Athletic Club Palermo compie un passo fondamentale nel proprio percorso di crescita e si trasforma ufficialmente in Società Sportiva Dilettantistica.
Una scelta strategica, che arriva alla vigilia di una storica stagione in Serie D, motivata dalla volontà di costruire basi ancora più solide per il futuro, nel segno della professionalità, della trasparenza e di una visione a lungo termine.
“La trasformazione in SSD è sinonimo di solidità societaria e visione a lungo termine”, ha dichiarato il presidente Gaetano Conte, che resta al timone del club rosanero insieme a una governance rinnovata.
Nel nuovo assetto societario fanno il loro ingresso Francesco Lo Verso, il calciatore Antonino La Gumina e Nicola Mauceri, figure di esperienza e competenza, chiamate a contribuire al consolidamento del progetto sportivo e gestionale dell’Athletic Club Palermo.
Athletic Club Palermo: il nuovo organigramma
- Il nuovo organigramma del club:
- • Presidente: Gaetano Conte
- • Vicepresidenti: Michele Lo Valvo e Antonio Cottone
- • Past vicepresidente: Nicola Mauceri
- • Consiglio di Amministrazione: Walter Bertucci, Leonardo Ciccarelli, Matteo Galletta, Davide La Fiora, Antonino La Gumina, Francesco Lo Verso, Salvo Prestigiacomo
L’atto ufficiale della trasformazione in SSD è stato firmato nelle scorse ore, alla presenza dei principali componenti del CdA. Con questo cambio di status, il club punta a rafforzare la propria identità e la struttura interna, proiettandosi con ambizione verso i prossimi obiettivi sportivi.
