Home » DAL PSG alla serie D: colpo folle, l’attaccante vuole chiudere la carriera in Italia | Firma ufficiale

DAL PSG alla serie D: colpo folle, l’attaccante vuole chiudere la carriera in Italia | Firma ufficiale

Dal PSG alla D: ecco chi è il giocatore

Una di quelle storie che sembrano nate per diventare virali. Un nome che rievoca partite di Champions League, palcoscenici internazionali e giocate da fuoriclasse. Una carriera lunga, vissuta ai massimi livelli, con gol e trofei in giro per l’Europa.

E ora, all’improvviso, una svolta che nessuno avrebbe potuto prevedere: dalla gloria dei grandi stadi alla passione più pura della provincia italiana. Sì, perché il protagonista di questa vicenda ha deciso di cambiare completamente rotta. Dopo stagioni tra le luci della ribalta, l’ex attaccante del Paris Saint-Germain ha scelto di calarsi in una realtà diversa, quasi opposta.

Non una mossa dettata da esigenze economiche o da scelte di procuratori: ma una vera e propria decisione di cuore, maturata nel tempo, con lucidità e convinzione. L’obiettivo? Chiudere la carriera lì dove tutto è ancora autentico, lontano dai riflettori ma vicino alla gente.

I dettagli dell’operazione sono stati tenuti riservati fino all’ultimo, ma la firma è arrivata. Un colpo clamoroso per il club dilettantistico coinvolto, che ora si ritrova in rosa un attaccante che ha calcato i più prestigiosi campi d’Europa. Una presenza che farà parlare, e non solo per l’effetto mediatico: le sue qualità tecniche, anche oggi, possono fare la differenza in una categoria dove il talento puro è una rarità.

L’annuncio sui social

Non è la prima volta che un grande ex sceglie l’Italia per concludere la propria avventura calcistica, ma è raro vedere un salto così netto, quasi romantico. I tifosi sono già impazziti: l’annuncio sui social è diventato virale in poche ore, con centinaia di commenti, meme, e attestati di stima.

In città si respira entusiasmo, e anche un pizzico di incredulità. Perché certe notizie si fanno fatica a crederle finché non diventano ufficiali.

Fonte: profilo Facebook Pro Vasto

Il comunicato del club

Ma chi è, allora, questo grande ex PSG sbarcato in Serie D? Ecco il comunicato del club: Attaccante franco-martinicano, esperienza internazionale, fisico da centravanti vero. Dopo oltre 250 presenze tra i professionisti in Europa e nel mondo, Yoann Arquin approda alla Pro Vasto! Arriva a Vasto dopo aver vinto il campionato di Eccellenza nella scorsa stagione con la maglia dell’Enna e militato per il Modica. Inizia la sua carriera nel Nancy e successivamente vestirà le maglie di Nantes B e PSG B. Nel luglio del 2012 arriva ad indossare anche la maglia del Notts County in Inghilterra”.

“La sua avventura italiana parte dall’Acireale nel 2022 per poi trasferirsi al Siracusa, proprio con questa maglia mette a segno il gol decisivo contro l’Enna nella finale playoff per regalare la Serie D al club aretuseo. Ad Agosto dello scorso anno si aggrega proprio alla formazione ennese e raggiunge la Serie D con i colori gialloverdi mettendo a segno 8 gol in 25 gare. Ha segnato ovunque, ha vestito la maglia della Nazionale della Martinica e oggi è pronto a lasciare il segno anche all’Aragona.”