Home » Atletico Ascoli, ufficiale la cessione di Olivieri all’Alcione

Atletico Ascoli, ufficiale la cessione di Olivieri all’Alcione

Crediti foto: profilo Facebook Alcione

L’atletico Ascoli ha lanciato un suo calciatore nel professionismo, è ufficiale il passaggio di Olivieri all’Alcione

L’Alcione, club di Serie C, ha ufficializzato pochi istanti fa l’ingaggio di Daniele Olivieri, centrocampista classe 2001 messosi in mostra con continuità con la maglia dell’Atletico Ascoli nell’ultima stagione, nel girone F di Serie D.

Olivieri in bianconero ha trovato una grande continuità di rendimento, diventando un pilastro del centrocampo. Ha messo in mostra tutte le sue qualità: temperamento, forza fisica e buone geometrie. Inoltre ha dimostrato di essere anche un calciatore molto duttile.

Dopo l’ultima ottima stagione ecco dunque che si aprono le porte del professionismo per Olivieri. Per il classe 2001 è arrivata la chiamata di un club in costante ascesa come l’Alcione Milano, squadra che punta a migliorare il piazzamento di metà classifica della scorsa annata.

Olivieri potrà quindi apportare tutte le sue doti al nuovo club. Dopo due annate in bianconero ha raggiunto la maturità per affrontare questo salto di categoria, Nelle ultime due stagioni il ragazzo nativo di Ascoli ha collezionato 66 presenze, arricchite da 6 gol.

Atletico Ascoli, Olivieri saluta da assoluto protagonista

Non sarà una perdita banale quella di Daniele Olivieri per l’Atletico Ascoli. In bianconero in questi due anni il classe 2001 si è consacrato come uno dei migliori nel suo ruolo, almeno per quanta riguarda il girone F.

Per l’ex Carpi è arrivato il momento di provare l’avventura in una categoria superiore, alla ricerca di nuove sfide e di nuovi obiettivi. Con la maglia dell’Alcione potrà confrontarsi con il calcio professionistico, dopo averlo già tastato nella stagione 2021/22 quando aveva collezionato due presenze con il Legnago.