L’Aquila, ufficiale l’arrivo di Claudio Sparacello

Fonte: pagina Facebook L'Aquila 1927
Claudio Sparacello, attaccante classe 1995, è un nuovo giocatore de L’Aquila
Movimenti importanti in casa L’Aquila: Claudio Sparacello è un nuovo giocatore del club abruzzese. Prodotto dei settori giovanili di Palermo e Torino, l’attaccante classe 1995 è un grande conoscitore dei campionati di Serie C e Serie D, con alcune presenze anche in B.
L’ex granata ha un curriculum tutto da vantare alle proprie spalle, e nel corso del proprio percorso calcistico ha vestito le maglie di diversi club importanti: dall’Ancona alla Reggina, dalla Virtus Francavilla al Teramo, dal Padova al Casale, tra i tanti.
Con 68 reti messe a segno e oltre 350 presenze in carriera, di cui 7 in Serie B e 2 in Coppa Italia, nella scorsa stagione si è poi laureato vice capocannoniere del girone D della massima serie dilettantistica, con 13 gol e 6 assist.
Un innesto di spessore per l’attacco rossoblù che, dopo aver terminato la precedente annata in seconda posizione – inferiore soltanto alla capolista Sambenedettese – punta a un’annata da vera e propria protagonista.
L’Aquila, ufficiale Sparacello: il comunicato
Di seguito il comunicato della società: “La società è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Claudio Sparacello. Nella stagione appena conclusa l’attaccante palermitano, classe 1995, si è laureato vice capocannoniere del girone D di Serie D mettendo a segno 13 reti (un solo rigore) e 6 assist in 34 presenze con la maglia della Pistoiese. Nel pieno della maturità calcistica, Sparacello è una prima punta dotata di fisicità (187 cm) ma anche di dinamicità”.
“In grado di integrarsi alla perfezione in un attacco a due, risponde pienamente alle richieste dell’allenatore Pochesci essendo molto abile nell’attaccare la profondità e nel far salire la squadra. In rossoblù ritrova Di Renzo, col quale ha duettato due anni fa al Roma City. Prodotto del settore giovanile del Torino, dopo le 7 presenze in serie B col Trapani Sparacello ha vissuto sei stagioni in serie C vestendo, tra le altre, le maglie di Padova, Reggina, Teramo e Siena. Poi nelle ultime stagioni le esperienze in serie D, dove ha collezionato 48 reti in 5 anni, con le maglie di Arezzo, Gelbison (con cui ha vinto il campionato), Nola, Roma City e Pistoiese”.