Home » Barletta, si riapre la trattativa con Marko Rajkovic

Barletta, si riapre la trattativa con Marko Rajkovic

barletta rajkovic

Credits Photo: Mino Elmo

Si riapre la trattativa tra Marko Rajkovic e il Barletta. Dopo il presunto raffredamento della pista c’è stato un riavvicinamento

Continuano i contatti tra Marko Rajkovic e il Barletta. Nei giorni scorsi sembrava che la pista che poteva portare il serbo a Barletta fosse tramontata. Nelle ultime ore però si sono riavvicinate le due parti riaprendo così il dialogo tra calciatore e squadra.

Marko Rajković, attaccante serbo classe 1992, ha iniziato la sua carriera tra le serie minori in patria, passando poi per diversi campionati tra cui Albania, Macedonia, Bosnia e Corea del Sud. Alto 1,93 m, ha costruito un percorso da classico giramondo del calcio.

In Italia si è fatto notare con il Francavilla, segnando 9 reti in 16 presenze, prima del passaggio al Casarano, dove ha chiuso la stagione 2023/24 con 12 gol. Successivamente ha firmato con la Reggina, ma senza poter scendere in campo per un lungo periodo.

A inizio 2025 si è trasferito al Brindisi. Rajković è una punta strutturata, adatta a fare da riferimento offensivo, con un profilo più utile alla categoria che determinante.

Barletta
Crediti foto: Luigi Dicorato, profilo Facebook Barletta

Barletta, la stagione in Eccellenza

La stagione del Barletta è stata segnata da una netta supremazia territoriale: con 83 punti in 38 giornate (25 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte) e un impressionante +45 di differenza reti (72 gol fatti, 27 subiti), i biancorossi hanno condotto il girone con autorità, andando in vetta fin dalla prima metà del torneo. Enorme è stato il dominio casalingo, con 42 punti raccolti in casa, ma sono arrivate conferme anche in trasferta (41 punti fuori), sintomo di una squadra centrata e ben equilibrata.

Il Barletta ha raggiunto la promozione aritmetica a fine febbraio, consolidata da un netto 3‑0 sul campo del Bisceglie che ha ulteriormente rilanciato morale e fiducia della tifoseria. La conferma è arrivata anche con la vittoria della Coppa Italia Eccellenza Puglia, superando il Galatina in finale (1‑0), conquistata grazie a una rete di Rotondo. Un doppio trionfo che ha rilanciato in grande stile il club nella categoria superiore.