Home » Alessandria adesso è ufficiale: i grigi riacquisiscono il marchio storico

Alessandria adesso è ufficiale: i grigi riacquisiscono il marchio storico

L’Alessandria non si chiamerà più Forza e Coraggio, infatti i grigi hanno riacquisito il marchio storico.

L’Alessandria dopo aver vinto il proprio campionato di Promozione e aver di conseguenza conquistato il salto di categoria in Eccellenza continua a riscrivere pagine importanti della propria storia.

Infatti, dopo il fallimento i piemontesi si sono ritrovati catapultati dalla Serie C alla Promozione grazie alla nascita della Forza e Coraggio Alessandria che dalle macerie ha gettato le basi per ricostruire una realtà calcistica per la città.

Infatti dopo i successi ottenuti sul campo, la Forza e Coraggio è riuscita a vincere l’asta per l’acquisizione dello storico marchio che da sempre ha contraddistinto la formazione piemontese.

Dunque l’Alessandria mette un altro tassello importantissimo per la ricostruzione identitaria dei grigi che adesso si concentreranno sicuramente a costruire una rosa ed un organico vincente in vista del nuovo campionato di Eccellenza per cercare di conquistare il prima possibile la Serie D.

Alessandria Spartak San Damiano dove vedere in tv streaming
Fonte: Pagina Facebook FC Alessandria

Alessandria, la stagione vincente in promozione

L’Alessandria ha concluso una stagione straordinaria, totalizzando 60 punti con 17 vittorie, 9 pareggi e solo 4 sconfitte. Una marcia da categoria superiore, suggellata da una striscia positiva di nove risultati utili consecutivi. Tra i protagonisti di questo percorso ci sono Mattia Grandoni, Julian Cardellino e Mario Erbini, uomini chiave di un gruppo che ha saputo trasformare un sogno in realtà, grazie anche alla guida lucida e rassicurante di Alberto Merlo.

Ma il successo dell’Alessandria va oltre i numeri. È il frutto di una tifoseria calorosa, di una città che vive di calcio e di uno stadio, il “Moccagatta”, che profuma di storia. Fu lì che si disputò la prima partita del girone unico di Serie A nel 1929. Oggi come allora, la forza dell’Alessandria sta nel legame viscerale con la sua gente: basta guardare sotto la Curva Grigia per comprendere il vero motore di questa rinascita, di conseguenza la riacquisizione del marchio assume ancora più valore.