Virtus Francavilla, si riapre la trattativa per Ryduan Palermo

Virtus Francavilla, c’è l’affondo per il giocatore argentino reduce dalla stagione all’Altamura: i dettagli della trattativa
Virtus Francavilla, il club di Magrì è una delle società più attive nel calciomercato e vuole candidarsi come una delle più grandi favorite per la Serie C. Secondo la nostra indiscrezione, l’obiettivo numero uno del club è Ryudan Palermo, figlio di Martin storica leggenda del Boca Juniors e di proprietà della Carrarese. Nell’ultima stagione l’ex Martina ha vestito la maglia dell’Altamura in C. Le due parti sarebbero vicine all’intesa e le prossime ore potrebbero essere decisive.
La carriera di Ryudan Palermo comincia in Argentina, sua terra natale, poi dopo alcune esperienze in Cile, Messico e Honduras decide di volare in Europa: prima un’esperienza in Spagnacon il Lenense e poi solo Italia.
L’attaccante classe 1996 è infatti dal 2022 fisso in Italia dove ha già vestito le maglie di Villacidrese, Martina, Carrarese e Team Altamura. Con quest’ultima squadra ha giocato l’ultimo campionato di Serie C segnando due gol in 21 presenze.
Virtus Francavilla, non solo Ryduan Palermo: c’è anche Sorgente
La Virtus Francavilla è pronta a mettere a segno il colpo Simone Sorgente per rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. È ormai ai dettagli, infatti, l’arrivo dell’attaccante classe 1999 reduce da un’ottima annata con la maglia del Latte Dolce nel girone G di Serie D.
Sorgente rappresenta un profilo interessante per duttilità e qualità: può giocare da prima punta, seconda punta o esterno offensivo, offrendo soluzioni versatili al tecnico della Virtus. I numeri parlano per lui: 14 gol e 7 assist nella stagione 2024/2025 con il club sardo, prestazioni che hanno attirato le attenzioni di diverse squadre di Serie C, ma è stata la Virtus Francavilla a bruciare la concorrenza e chiudere l’operazione.
Con quasi 200 presenze tra terza e quarta serie, e un bottino di 39 reti all’attivo, Sorgente porta con sé un bagaglio di esperienza importante per la categoria. L’attaccante, classe 1999, vanta un percorso solido maturato in piazze storiche del calcio italiano. Cresciuto nei settori giovanili di Foggia e Benevento, ha costruito la propria carriera tra club ambiziosi e contesti competitivi, indossando le maglie di Nocerina, Cassino, Afragolese, Paganese e Torres, tra le altre. Ovunque abbia giocato, ha lasciato il segno per la qualità che lo contraddistingue.
