Home » Desenzano, ufficiale il rinnovo di Mirko Gori

Fonte: pagina Facebook Calcio Desenzano

Adesso è ufficiale: il centrocampista classe 1993 Mirko Gori ha rinnovato il contratto con il Desenzano

Movimenti interessanti in casa Desenzano: Mirko Gori ha ufficialmente rinnovato il contratto con la società biancazzurra. Classe 1993, centrocampista, un grande esperto del campionato professionistico: vanta 38 presenze in Serie A e ben 152 in Serie B.

Cresciuto nelle giovanili del Frosinone, il centrale ha un enorme curriculum alle proprie spalle: ha indossato le maglie di diversi club importanti del panorama calcistico italiano, come Parma, Alessandria, Triestina e Monterosi.

Non solo, però, professionismo: Gori è un conoscitore anche della Lega Pro e della massima serie dilettantistica. 245 le presenze in carriera con il Frosinone.

È arrivato lo scorso anno in casa Desenzano e veste la fascia di capitano. Il classe 1993 rappresenta indubbiamente un importante punto di riferimento per il club.

Desenzano, ufficiale il rinnovo di Gori: il comunicato

Di seguito il comunicato della società: “Arriva la sesta conferma in casa biancazzurra. È la volta del capitano Mirko Gori che vestirà la maglia del Calcio Desenzano per un’altra stagione sportiva.
Il faro del centrocampo, classe 1993, è arrivato l’anno scorso collezionando 25 presenze per un totale di 2083 minuti giocati. Giocatore eclettico che può essere impiegato in più ruoli , da centrocampista centrale a mediano e all’occorrenza come difensore centrale”
.

“Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, dove ha esordito in prima squadra nel 2012 nel campionato di serie C. Ha giocato in tutte le categorie professionistiche dalla serie A alla serie C. Ha collezionato 245 presenze con il Frosinone di cui molte da capitano. Successivamente ha indossato le maglie di Alessandria, Triestina e Monterosi Tuscia. La società del presidente Roberto Marai e il suo entourage sono lieti di annunciare il rinnovo contrattuale con il giocatore frusinate che si è dimostrato carismatico e punto di riferimento per i compagni sia dentro che fuori dal campo”.