Nola, ufficiale l’acquisto di Felipe Estrella

Nuovo rinforzo in attacco per il club campano militante in Eccellenza.
Il Nola ha ufficializzato il suo nuovo acquisto. Si tratta di Felipe Estrella, attaccante brasiliano classe 2001 proveniente dalla NovaRomentin con cui ha vinto i play-off del girone A di Serie D.
Cresciuto nel Ferroviaria in Brasile, si è ben presto unito alle giovanili della Roma. Di lì il ritorno tra i grandi al Ferroviaria e poi i primi trasferimenti tra Genoa e Catania. Poi il doppio passaggio alla squadra B del Guimaraes in Portogallo e al Sao Carlense in Brasile.
Infine, la stagione vincente con il NovaRomentin. Nella sua carriera ha già disputato 111 partite mettendo a segno 34 reti e 9 assist. Si tratta di uno dei profili più ambiti del mercato nazionale di Serie D: ora è ufficialmente un nuovo calciatore del Nola.
Il Nola, inoltre, è vicino a chiudere l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Matteo Ahmetaj. Il centravanti montenegrino Il classe 2002 è reduce dall’esperienza con il Ragusa, dove ha messo a segno 7 gol in 24 presenze. Ahmetaj, ha costruito la sua carriera tra diverse esperienze in Serie C e Serie D. Cresciuto nelle giovanili di Hellas Verona e Monza, ha esordito tra i professionisti con il Matera. Dopo esperienze a Vastogirardi, Monopoli e Recanatese, nel 2024 ha fatto ritorno al Bari senza però esordire in prima squadra. Poi, la firma con il Ragusa in Serie D, dove ha rilanciato la sua carriera.
Dalla grande stagione in Eccellenza alla rinascita in D: il Nola fa sul serio
Nonostante i settantuno punti conquistati, il Nola non è riuscito a vincere il campionato di Eccellenza nei due campionati disputati dopo l’amara retrocessione del 2023 in seguito alla sconfitta contro il Pomezia nei playout. Durante i playoff dell’ultima stagione, la squadra bianconera ha perso contro la Real Normanna, un avversario temibile che ha raggiunto la finale degli Spareggi Nazionali.
L’obiettivo “promozione” è stato comunque raggiunto grazie allo sforzo economico del Presidente Langella che ha acquisito il titolo sportivo della Puteolana. Adesso l’obiettivo del club è quello di ritornare tra i professionisti, rilanciando quindi le ambizioni di una piazza affamata di calcio.
