Home » Teramo, ufficiale la cessione di Brugarello alla Juventus Next Gen

Teramo, ufficiale la cessione di Brugarello alla Juventus Next Gen

Brugarello Teramo

Fonte: Account Facebook ufficiale Città di Teramo 1913

Il Teramo cede uno dei migliori giocatori dell’ultima stagione, è ufficiale il passaggio di Brugarello alla Juve U23

Il Teramo saluta ufficialmente Mattia Brugarello. Uno dei migliori giovani di tutta la Serie D, messosi in luce la scorsa stagione da assoluto titolare. Classe 2005, ha collezionato con i biancorossi ben 32 presenze, tra campionato, playoff e Coppa Italia di categoria.

Il difensore di Bressanone è pronto quindi a compiere un importante step della propria carriera. Dopo essere passato nelle giovanili di Inter e Monza e aver mostrato grandi doti anche quarta serie, ora ecco la chiamata dal calcio professionistico.

La Juve Next Gen non ha perso tempo, ha immediatamente intuito le doti del giovane difensore e lo ha portato a Torino. Ora il roccioso centrale dovrà mettersi alla prova con la Serie C, una categoria complessa ma stimolante per un giovane in ascesa.

Il Teramo perde chiaramente uno dei pilastri della scorsa stagione, un calciatore di assoluta affidabilità, in grado di guidare il reparto nonostante la giovane età. In casa abruzzese ci sarà comunque grande soddisfazione per aver visto un suo calciatore passare nel professionismo.

Teramo, Brugarello saluta: il comunicato della Juventus Next Gen

Di seguito si riporta il comunicato con il quale il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Mattia Brugarello, ormai a tutti gli effetti un calciatore bianconero.

Teramo Brugarello
Credit: Ufficio Stampa Teramo 1913

“La Juventus Next Gen aggiunge un nuovo giovane e talentuoso tassello alla sua rosa, mettendo sotto contratto Mattia Brugarello: è ufficiale infatti l’accordo che legherà il giocatore alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2027. Il difensore classe 2005 nato a Bressanone, in provincia di Bolzano, passato dal settore giovanile dell’Inter e del Monza prima di disputare la scorsa stagione nel girone F di Serie D con il Teramo – riferimento della retroguardia della squadra abruzzese con cui ha giocato complessivamente 32 partite tra campionato, playoff e Coppa Italia di categoria.”