Conte fa spesa a Milanello: un altro esubero di Allegri a Napoli | E’ il suo nuovo regista

In casa Napoli tiene banco la questione mercato: i partenopei sono alla caccia di rinforzi di livello in vista della nuova stagione
Il Napoli, almeno sulla carta, è la squadra favorita in vista della stagione 2025/26. Gli uomini di Conte dovranno difendere il titolo di campioni d’Italia e sono pronti a rinforzarsi a dovere per centrare il bis in patria e ben figurare in Champions League.
Il mercato in casa Napoli sta procedendo a fuoco lento, ma l’impressione è che gli azzurri stiano andando nella giusta direzione, anche perché alle spalle tutte le altre big, per motivi diversi, stanno annaspando e sono in preda a varie incertezze.
Anche per questo motivo risulta impossibile non vedere il Napoli il favorito per la nuova edizione della Serie A. Gli azzurri hanno tenuto in panchina un fenomeno, come anche dimostrato nell’ultimo anno, ovvero Antonio Conte.
Inoltre, gran parte della rosa è stata confermata, i pezzi pregiati non sono in discussione. Poi, come risulta dalle ultimi notizie, la campagna di rafforzamento sta portando in Campania giocatori utili, funzionali e soprattutto voluti dall’allenatore.
Il mercato in casa Napoli: il punto della situazione
In casa Napoli i tifosi possono certamente essere soddisfatti. I partenopei sono di fatto vicinissimi a chiudere tre colpi di assoluto spessore. Sono infatti a un passo Lang, Beukema e Lucca. Tre nomi magari non altisonanti, ma giovani e con voglia di continuare il loro percorso di crescita.
Noa Lang è un esterno offensivo di gamba, dotato di un grande dribbling e di ottime capacità nell’uno contro uno. Lorenzo Lucca è un attaccante desiderato da molte big, ma proprio nelle ultime ore il Napoli sembra aver dato l’accelerata decisiva. Sam Beukema, invece, è reduce da due ottime annate al Bologna.

Napoli, Conte guarda in casa Milan: nel mirino Yacine Adli
Il Napoli è alla ricerca anche di giocatori con voglia di rivalsa, che nelle rispettive squadre sono di fatto ormai degli esuberi. Uno di questi è Yacine Adli, centrocampista di proprietà del Milan , ma reduce da un’ottima annata a Firenze.
Il centrocampista francese non rientra nei piani tecnici del nuovo Milan targato Massimiliano Allegri e addirittura non è neanche stato convocato per il ritiro, bensì aggregato alla rosa del Milan Futuro. Il Napoli da tempo è sulle tracce del giocatore e chissà che nei prossimi giorni non possa sferrare l’affondo decisivo.