Home » PRESIDENTE DIMESSO: annuncio arrivato da Roma | Il comunicato ufficiale del club

PRESIDENTE DIMESSO: annuncio arrivato da Roma | Il comunicato ufficiale del club

pallone-serie-a

Il comunicato

Un annuncio improvviso, giunto nel tardo pomeriggio da ambienti vicini al club, ha immediatamente scatenato reazioni, commenti e preoccupazione nel mondo del calcio italiano. Le prime indiscrezioni, filtrate da fonti interne, parlavano di un ricovero avvenuto nei giorni scorsi nella Capitale.

Una notizia rimasta inizialmente sotto traccia, protetta da un comprensibile riserbo, e tornata alla ribalta quando è stato diffuso il comunicato ufficiale: il presidente è stato dimesso.

L’intera tifoseria ha vissuto ore di forte apprensione. Alcuni portali avevano ipotizzato un malore, altri parlavano semplicemente di “accertamenti di routine”, ma la verità, come spesso accade, è emersa solo dopo ore di silenzio e smentite parziali.

Una vicenda che si è intrecciata anche con la vita istituzionale, visto che tutto sarebbe nato da un episodio avvenuto a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Da lì, l’immediato intervento dei soccorsi e il trasferimento in ambulanza presso una delle strutture sanitarie più note del Paese, specializzata proprio in questo genere di controlli. Lo scenario è rimasto volutamente coperto da riserbo per almeno 48 ore, anche per evitare allarmismi e speculazioni, ma la macchina mediatica si è inevitabilmente messa in moto.

Le condizioni del presidente

Il club, nel suo comunicato, ha scelto toni istituzionali, sottolineando la positività degli accertamenti e la prontezza con cui il presidente ha affrontato l’intera situazione. Nessuna complicazione, nessun allarme. Una dimissione che riporta tutto alla normalità, con la consapevolezza, però, che certe esperienze non passano mai inosservate.

A parlare, nelle scorse ore, è stato lo stesso presidente, che ha affidato le sue parole all’agenzia AdnKronos: “Desidero esprimere un sincero ringraziamento al personale medico e sanitario del Policlinico Universitario A. Gemelli per la professionalità, la dedizione e l’attenzione con cui sono stato seguito nel corso dei due giorni di accertamenti cui mi sono sottoposto. Un ringraziamento particolare va anche a tutti coloro che, in queste ore, mi hanno manifestato affetto, vicinanza e stima”.

Lotito dimesso, ok il patron della Lazio

La conclusione, come spesso accade con lui, è intrisa di spirito patriottico: “L’esperienza vissuta ha rafforzato la mia convinzione sull’eccellenza del nostro sistema sanitario, fondato su competenza, umanità e spirito di servizio”.

Sì, perché il presidente dimesso oggi dal Policlinico Gemelli è Claudio Lotito. Numero uno della Lazio, senatore della Repubblica e figura centrale del calcio italiano da oltre vent’anni. Ora, rassicurati i tifosi, può tornare al suo posto. Più battagliero che mai.