Home » Juve, il “pupillo” di Thiago Motta rimane a Torino | Il club esce 20 milioni per convincerlo a firmare

Juve, il “pupillo” di Thiago Motta rimane a Torino | Il club esce 20 milioni per convincerlo a firmare

Il mercato entra nelle sue settimane calde. La Juve è pronta a convincere un giocatore a restare in Italia: presentata un’offerta ufficiale.

Prosegue senza sosta il lavoro della Juventus sul fronte calciomercato, con il focus sempre più orientato a consolidare la rosa in vista della stagione 2025/2026. La nuova dirigenza, in piena sintonia con lo staff tecnico, sta cercando di costruire una squadra competitiva puntando sia su profili di esperienza internazionale, sia su giovani di talento già pronti per confrontarsi ad alti livelli.

Tra le priorità di queste settimane c’è anche la necessità di sfoltire l’organico, valutando con attenzione le opportunità in uscita. In questo senso, uno dei nomi più chiacchierati nelle ultime ore è quello di Alberto Costa, terzino destro classe 2003 arrivato a Torino durante la finestra di mercato invernale dello scorso gennaio.

Il giovane portoghese, dopo alcuni mesi di adattamento al calcio italiano, è finito nel mirino dello Sporting CP, club alla ricerca di rinforzi in quella zona di campo. I contatti tra le parti sono già avviati, e il profilo di Costa è considerato particolarmente adatto al sistema di gioco dei biancoverdi.

La Juventus non si opporrebbe a una sua partenza, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta congrua con il valore del giocatore, anche nell’ottica di fare spazio a nuovi innesti e rientrare nei parametri richiesti per il fair play finanziario.

Il punto sul mercato della Juve

La trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, con la possibilità concreta di vedere il terzino tornare a giocare nel suo paese d’origine già prima della fine del mese.

Parallelamente, il club bianconero è al lavoro anche per potenziare le corsie offensive, vero punto su cui la dirigenza vuole intervenire con decisione. In questo senso, nelle ultime ore si registrano contatti continui tra la Juventus e il Porto per Francisco Conceicao, esterno offensivo che la società torinese vorrebbe riportare in Italia come primo obiettivo nel ruolo, preferito persino a Jadon Sancho.

Juve: offerti 22 milioni per Conceicao

I bianconeri hanno presentato un’offerta formale da 22 milioni di euro, respinta dal club portoghese che però ha abbassato le sue richieste a 25 milioni, contro i 30 previsti dalla clausola attuale, destinata a salire a 45 milioni il prossimo 16 luglio. Un dettaglio temporale che mette pressione alle trattative.

Conceicao, nel frattempo, non è stato convocato per l’inizio della preparazione estiva del Porto previsto per venerdì 11 luglio: ufficialmente per via dei recenti impegni al Mondiale per Club, ma in realtà la sensazione è che entrambe le società vogliano trovare un accordo il prima possibile.