Atletico Ascoli, colpo da novanta a centrocampo: ufficiale Sbrissa

Il centrocampista classe 1996, Giovanni Sbrissa è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Ascoli.
L’Atletico Ascoli alza il livello in mezzo al campo e lo fa con un innesto che non ha bisogno di molte presentazioni. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sbrissa, centrocampista classe 1996 con un curriculum importante alle spalle. Un acquisto che non solo porta esperienza, ma anche qualità, duttilità e ambizione.
Cresciuto nel vivaio del Vicenza, Sbrissa ha esordito tra i professionisti ancora minorenne, mettendosi subito in mostra in Serie C. Dopo appena un anno, si è preso la scena anche in Serie B, categoria in cui ha giocato oltre 80 partite.
La sua scelta di approdare ad Ascoli non è casuale: il progetto, l’ambizione e la fiducia del club nei suoi confronti sono stati determinanti. Il classe 1996 è stato cercato con insistenza, con l’obiettivo di affidargli un ruolo di riferimento dentro e fuori dal campo.
Un colpo che porta la firma di Mario Marzetti, che si è assicurato un profilo esperto capace di alzare l’asticella del centrocampo bianconero in vista di una stagione intensa.
Atletico Ascoli, ufficiale Sbrissa: il comunicato
L’Altetico Ascoli ha così ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sbrissa tramite un comunicato pubblicato sui propri canali social:
”Ancora un colpo a centrocampo. Giovanni Sbrissa è bianconero! L’Atletico Ascoli piazza un colpo da novanta a centrocampo dove si assicura le prestazioni di Giovanni Sbrissa classe 1996. Sbrissa, cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, esordisce in Serie C ancora minorenne nella stagione 2013/14 collezionando 18 presenze proprio con la squadra veneta. Nelle due successive annate in Serie B, sempre con il Vicenza, arrivano 61 presenze e due reti. Passa al Sassuolo che lo manda a giocare ancora in Serie B a Brescia, Cesena e Cremonese. Negli anni successivi scende in Serie C con le maglie di Siena, Lucchese e Pergolettese. In Serie D gioca con Ticino, Clodiense, Acireale, Trapani (con cui vince il campionato) e Bassano. Il Ds Marzetti si è assicurato un profilo di qualità con 86 presenze in Serie B e oltre 70 in Serie C. Un calciatore che alza ulteriormente la qualità e l’esperienza di una rosa già importante”.
