L’attaccante ivoriano Daniel Zinon Kouko è arrivato al Del Conero per la firma: le sue prime parole da nuovo calciatore dell’Ancona
L’Ancona ha il suo attaccante! E’ arrivato in queste ore nel capoluogo marchigiano il centravanti ivoriano Daniel Zinon Kouko, che si è diretto allo Stadio Del Conero per la firma sul contratto che lo legherà al club biancorosso per la stagione 2025/26.
Kouko porta ad Ancona tutta la sua esperienza tra i campi di Serie C e D. Il classe ’89, infatti, può vantare più di 150 presenze tra i professionisti e oltre 200 nel massimo campionato dilettantistico, con un totale di 100 gol realizzati in carriera.
Ex tra le altre di Scandicci, Maceratese, Olbia, Aglianese, Albinoleffe, Arzignano Valchiampo e Pianese, nell’ultima stagione Kouko ha vestito la maglia dell’Ostiamare segnando 13 reti in 30 presenze nel girone E di Serie D. L’attaccante sarà il decimo nuovo arrivo in casa dorica, nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità da parte del club marchigiano.
Nelle idee del nuovo allenatore biancorosso Agenore Maurizi, sarà lui a guidare l’attacco dell’Ancona come punta centrale del 4-2-3-1. Alle sue spalle, due esterni tra Pecci, Zini e Teraschi e il trequartista under classe 2007 Attasi.
Ancona, senti Kouko: “Voglio segnare tanti gol e aiutare la squadra”
Prima dell’ingresso allo Stadio Del Conero per la firma sul contratto, Kouko è intervenuto ai nostri microfoni parlando dei propri obiettivi per questa stagione tra le fila dell’Ancona.
Le sue dichiarazioni: “Sono contento, speriamo vada tutto per il meglio. Il mio obiettivo è di quello di fare bene, di aiutare la squadra e di fare più gol possibili, quello di squadra è di cercare di fare un campionato importante“.
Il ritorno nelle Marche dopo quasi dieci anni: l’ultima volta andò bene
Dopo quasi dieci anni, Kouko fa il suo ritorno nelle Marche. Dal 2014 al 2016, infatti, l’attaccante ha vestito la maglia della Maceratese, trascinando i biancorossi alla vittoria del girone F di Serie D e alla conseguente promozione in Serie C con ben 14 gol in 30 presenze.
La speranza dell’Ancona, e dei tifosi dorici, è che Kouko possa ripetersi anche nella sua seconda avventura in terra marchigiana.