Home » Il talento rossonero scende in serie B: Allegri non ha voce in capitolo | Perso un altro baby talento

Il talento rossonero scende in serie B: Allegri non ha voce in capitolo | Perso un altro baby talento

Allegri Imago

Credits: Imago

Futuro in Serie B per uno dei migliori talenti del Milan: l’allenatore Max Allegri non ci può fare nulla e dovrà rinunciarci

Questa sessione di calciomercato per il Milan è molto importante per cercare di ripartire dopo una stagione largamente deludente che si è conclusa con la vittoria della Supercoppa Italiana come unica soddisfazione per i tifosi rossoneri.

La squadra milanese infatti è rimasta fuori dalla zona Europa e l’anno prossimo non parteciperà quindi a nessuna coppa continentale: un posizionamento davvero negativo per un club del blasone del Milan e che ha portato a molti cambiamenti.

Il primo è stato nella scelta del nuovo DS e del nuovo allenatore, ruoli per i quali sono stati nominati rispettivamente Igli Tare e Massimiliano Allegri.

La società in queste settimane si sta coordinando con queste due nuove figure per tracciare una linea guida di un calciomercato che ha portato la firma di un centrocampista molto interessante come Samuele Ricci, prelevato dal Torino e già presentato in via ufficiale.

Allegri perde un pezzo: il giovane talento finisce in Serie B

La rosa del Milan però è pronta a subire un grosso restyling nel corso di questa sessione estiva di mercato: sono già infatti diverse le cessioni onerose per cui la società ha optato. Due su tutti sono Theo Hernandez (volato in Arabia Saudita per firmare con l’Al Hilal) e Tijjani Reijnders (che invece si è trasferito al Manchester City).

Tuttavia, non sono ancora affatto conclusi i movimenti in uscita dall’organico di Max Allegri: l’allenatore livornese infatti spera di non perdere più dei pezzi grossi della sua squadra ma c’è però un giovane talento che sta per finire in Serie B perché ha molte richieste che sono arrivate sul tavolo dei suoi agenti.

Credit: Andrea Rosito
Credit: Andrea Rosito

Milan, tre club di Serie B sul giovane Vittorio Magni

Secondo le ultime voci di mercato ci sono tre società di Serie B come Catanzaro, Mantova e Padova che hanno messo nel loro elenco obiettivi il giovane Vittorio Magni, di proprietà del Milan.

Allegri vorrebbe valutare in ritiro il giovane terzino classe 2006 che appare come uno dei migliori prodotti recenti del vivaio rossonero. Nonostante ciò la società potrebbe accettare una delle proposte che sono arrivate dalla B per questo suo talento.