Ci prendiamo il gioiellino dell’INTER: il club è scatenato in serie D | Doppio colpo per la promozione

Credits: Imago
Il club pianifica il colpo di mercato: nel mirino il gioiellino dell’Inter pronto a lottare per la promozione.
C’è fermento sul mercato tra i club di Serie D. Uno in particolare si sta muovendo con decisione e sta trattando due profili interessanti in ottica promozione. Tra questi spicca un giovane classe 2004 proveniente dal settore giovanile dell’Inter, reduce da un percorso di crescita in una delle formazioni Primavera più competitive del panorama nazionale.
La strategia è chiara: puntare su elementi di qualità e con esperienze significative, anche in contesti professionistici. I giovani in uscita dai vivai di Serie A sono una risorsa sempre più ricercata nella quarta serie, dove possono trovare spazio, responsabilità e continuità per maturare.
Il club in questione è attivissimo e sembra intenzionato a completare un organico in grado di competere da subito per i vertici. I prossimi giorni saranno decisivi per chiudere entrambe le operazioni. Oltre al gioiellino dell’Inter, si monitora un giovane difensore che già da tempo sta facendo parlare di sé.
Tra campo e mercato, la squadra è pronta al grande salto?
Intanto, mentre le trattative entrano nel vivo, il club sta già programmando i primi passi della nuova stagione. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra in grado di lottare fino all’ultima giornata per il ritorno tra i professionisti. Un traguardo che rappresenterebbe molto, sia per il prestigio della società che per l’intera piazza.
Lo scorso anno la corsa per il salto di categoria si è fermata prima del traguardo, lasciando un pizzico di amarezza. Ma proprio da quella delusione nasce la voglia di riprovarci con ancora più convinzione: il mercato in questo senso, sta già offrendo segnali concreti.

Ravenna, vicino l’acquisto di Anacoura. Piace anche Andrea Primasso
Il Ravenna è tra le società più attive sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club sarebbe vicino all’acquisto del portiere classe ’94 Joyce Anacoura. Sempre in entrata, al Ravenna piace anche il profilo del giovane difensore centrale classe 2005 Andrea Primasso.
Anacoura ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili dell’Inter per poi trasferirsi al Pavia dove ha disputato un biennio tra U15 e U17 facendo esperienza anche con la prima squadra in Serie C2. Nel 2010 si trasferisce al Parma, dove milita nella Primavera e si allena con la prima squadra, apprendendo da avversari e compagni d’esperienza come Crespo, Giovinco e Mirante.
Dopo l’acquisto da parte della Juventus nel 2012, colleziona diversi prestiti in Serie C tra Cuneo, Pro Vercelli, Pontedera, Rimini, Casertana e Ancona. Successivamente si trasferisce in Portogallo, dove gioca tra Segunda Liga e squadre B con Cova Piedade, Marítimo ed Estrela da Amadora. Tornato in Italia, si rilancia con il Sestri Levante, contribuendo alla promozione in Serie C. Nel gennaio 2025 passa al Giugliano. Ora è vicino a un possibile ritorno in Serie D con il Ravenna.
Andrea Primasso invece esordisce tra i dilettanti con il Real Monterotondo in Serie D, dove nel 2023/24 colleziona 31 presenze e 1 gol. Prestazione che gli vale il passaggio al Pisa nell’estate 2024. Successivamente viene girato in prestito al Sestri Levante in Serie C, dove totalizza 16 presenze nel campionato 2024/25. Difensore giovane e affidabile, è tra i profili seguiti con attenzione dal Ravenna.