Savoia, sondaggio per Ciro Favetta

Il Savoia non si ferma: sondato il profilo dell’attaccante classe ’94 Ciro Favetta
Il Savoia continua a essere scatenato sul mercato: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club targato Emanuele Filiberto avrebbe sondato il profilo dell’attaccante classe ’94 Ciro Favetta.
In attesa di una risposta da Marcello Trotta, il Savoia si tutela, provando ad aggiudicarsi una punta di categoria: nella passata stagione, l’attaccante ha vestito le maglie di Ischia e Nocerina, collezionando 32 presenze e mettendo a segno 9 gol tra campionato e coppa.
L’arrivo di un attaccante come Favetta darebbe ulteriore peso a un reparto che, dopo qualche stagione tra alti e bassi, ha bisogno di ritrovare certezze sotto porta. La volontà è chiara: chiudere le operazioni principali in tempi brevi per permettere al gruppo di lavorare al completo fin dal ritiro estivo, così da non lasciare nulla al caso in vista della prossima stagione.
Ciro Favetta, la carriera
L’attaccante classe ’94 Ciro Favetta, ha debuttato in Serie B con la Juve Stabia, siglando la sua prima presenza ufficiale tra i professionisti. Successivamente ha firmato con la Casertana, militando in Serie C, categoria in cui ha iniziato a costruire la sua esperienza.
Dalla Serie C è passato in Serie D, dove ha giocato con diverse squadre tra cui San Severo, Sarnese, Taranto, Casarano, Brindisi, Siracusa e Vibonese. Nel massimo campionato dilettantistico ha raccolto numeri importanti, con un totale di ben 104 gol realizzati.