Athletic Palermo, Emanuele Ferraro è il nuovo allenatore

Credits: Athletic Palermo
Athletic Palermo, ufficiale l’arrivo di Emanuele Ferraro, l’ex Città di Sant’Agata è il nuovo allenatore del club
Dopo un ottimo girone di ritorno con il Città di Sant’Agata, Emanuele Ferraro è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Athletic Palermo. Una scelta lungimirante e ponderata, vista la giovane età dell’ex Messina.
Il club si propone con un progetto importante che mira al futuro e al presente. La decisione di ingaggiare il giovane allenatore va in questa direzione.
Dopo l’ottima stagione in Eccellenza, terminata con la promozione in Serie D, l’Athletic Palermo vuole dire la sua anche in quarta serie, per diventare una realtà solida e competitiva nell’ampio panorama calcistico siciliano.
Del resto, la città di Palermo è una piazza ambiziosa e vuole che le sue due realtà cittadine perseguano lo stesso fine: vincere. Non vediamo l’ora di assistere la squadra sul campo per capire che ruolo vorrà recitare in questo campionato.

Athletic Palermo, ufficiale l’arrivo di Emanuele Ferraro: il comunicato del club
Ufficiale l’arrivo in nero rosa di Emanuele Ferraro, l’allenatore ex Città di Sant’Agata, Fc Messina, Biancavilla, Cosenza Primavera e Jonica si siederà sulla panchina della società siciliana. Di seguito il comunicato del club:
“L’Athletic Club Palermo comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2025-2026 a Emanuele Ferraro. Originario di Santa Teresa di Riva, classe 1978, Ferraro vanta una lunga carriera da calciatore professionista, durante la quale ha indossato le maglie di Salernitana, Ancona, Piacenza e non solo, collezionando oltre 200 presenze tra i professionisti. Ferraro ha iniziato la carriera da allenatore nel settore giovanile della Salernitana e negli ultimi anni ha guidato FC Messina, Biancavilla, Jonica e Città di Sant’Agata, oltre ad aver ricoperto il ruolo di vice all’ACR Messina e allenato nelle giovanili del Cosenza.”