Home » Treviso, Edoardo Gorini è il nuovo allenatore: il comunicato

Treviso, Edoardo Gorini è il nuovo allenatore: il comunicato

Crediti foto: Treviso FBC

Il Treviso ha ufficializzato il nome del suo nuovo allenatore, si tratta dell’ex Cittadella Edoardo Gorini

Il Treviso è pronta a disputare un campionato di prima fascia, con l’ambizione di centrare il ritorno nel calcio professionistico. Pochi istanti fa il club veneto ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore. si tratta di Edoardo Gorini, il quale ha guidato il Cittadella in Serie B per tre stagioni.

Un allenatore di assoluta esperienza, una garanzia per disputare un campionato ambizioso. Gorini sulla panchina del Cittadella ha offerto un calcio aggressivo, votato all’attacco. Nelle sue stagioni in Serie B ha centrato l’obbiettivo salvezza. Sfortunata l’ultima annata, nella quale, dopo una serie di risultati negativi, è andato incontro all’esonero a campionato in corso.

Di seguito si riporta il comunicato ufficiale del club biancazzurro. “Il Treviso FBC è lieto di annunciare la nomina del 51enne Edoardo Gorini quale nuovo allenatore della Prima Squadra biancoceleste per la stagione 2025–2026 da disputarsi nel campionato di Serie D.

Al suo fianco avrà come collaboratori: il 51enne ex difensore biancoceleste Matteo Centurioni (149 presenze e 6 gol a Treviso, oltre alla vittoria del campionato di C1 nel 2003), il 48enne preparatore dei portieri Nicola Visentin (ex terzo portiere trevigiano della Juventus e vincitore della Coppa Campioni nel 1996) ed il 44enne preparatore atletico Luigi Posenato (vicentino con esperienze in Serie B e LegaPro tra ChievoVerona, Crotone, Pordenone e Brescia).

Treviso, le parole di Strano e Gorini

“Siamo orgogliosi di accogliere un grande professionista come Gorini qui al Tenni – afferma Pierfrancesco Strano, Direttore Sportivo del Treviso FBC. – È un tecnico di categoria superiore con solide competenze tattiche e una comprovata esperienza in Serie B. Con lui abbiamo voluto portare in città una figura capace di imprimere una mentalità vincente a tutti puntando ad organizzare insieme una squadra organizzata, propositiva e solida, oltre che capace di competere ad alti livelli nell’arco dell’intera stagione.”

“Ringrazio la Società per la fiducia che mi è stata concessa. Arrivo a Treviso con entusiasmo e motivazione con l’obiettivo di costruire e poi di consolidare un gruppo unito tra lavoro quotidiano e ambizione comune – sottolinea invece il neo allenatore biancoceleste Edoardo Gorini. – So bene quanto significhino questo Club e questo stemma per la città e per tutto l’ambiente. Proprio per questo farò di tutto per portare carattere e grinta in campo con l’obiettivo di valorizzare il talento dei nostri giovani e coinvolgere la tifoseria in un percorso di rapida crescita verso il professionismo.”