Nuova Sondrio, ufficiale l’arrivo di Alan Kean

Con un comunicato ufficiale sui propri profili social la Nuova Sondrio ha annunciato l’arrivo di Alan Kean
La Nuova Sondrio accoglie ufficialmente Alan Kean, nipote dell’attaccante della Fiorentina Moise Kean. Il centrocampista è nato a Biella e cresciuto poi calcisticamente tra Juventus e Alessandria.
Il comunicato ufficiale: “La Nuova Sondrio comunica che Alan Kean (nipote di Moise Kean), esterno di centrocampo classe 2007, nato a Biella, cresciuto tra Juventus e Alessandria prima di approdare al Novara, farà parte dell’organico che affronterà il prossimo campionato di Serie D.“
La Nuova Sondrio ha chiuso l’anno al 11° posto con 47 punti in 38 partite (12 vittorie, 11 pareggi, 15 sconfitte), realizzando 39 gol e subendone 51. Un bilancio che riflette una stagione di equilibrio, ma anche di qualche difficoltà nel trovare continuità, soprattutto nei momenti cruciali.
Il cammino interno è stato tutto sommato positivo, con 21 punti raccolti in casa. Ora, tra novità e conferme, è già tempo di pensare alla nuova stagione.

Nuova Sondrio, si riparte da Marco Amelio
Intanto, la prima conferma stagionale ha riguardato la panchina. Marco Amelia sarà ancora l’allenatore della squadra biancazzurra. Una scelta che va letta nel senso della continuità, con l’ex Milan chiamato a guidare il club anche durante il prossimo campionato.
E intanto anche il calciomercato ha iniziato a regalare anche qualche piacevole novità. L’ultima, appunto, è quella che porta ad Alan Kean, pronto a una nuova avventura con la società lombarda.