E’ il giovane perfetto per Gasperini: Roma, firma ufficiale per il classe 2006 | E’ già un fenomeno

Pallone serie A
La Roma inizia programmare la prossima stagione di Serie A, arriva subito una conferma inaspettata
In casa Roma aleggia tanta curiosità in vista della nuova stagione. Gasperini, in stretto contatto con la dirigenza, è al lavoro per allestire una squadra forte e competitiva, in grado di lottare per almeno per un posto in Champions League.
La voglia dei tifosi è davvero tanta, tutti vogliono vedere come Gasperini, dopo ben nove anni a Bergamo, riuscirà a calarsi in una piazza calda e complicata come Roma. Tutta la dirigenza giallorossa è convinta che sia l’uomo giusto dal quale ripartire dopo annate complesse.
Gasperini ha già fatto intendere quello che sarà il suo modus operandi. Vuole essere partecipe di tutte le scelte di mercato e vuole avere voce in capitolo, esprimendo il suo assenso o meno per ogni trattativa. Bisognerà vedere se riuscirà a ripetere quanto di buono fatto all’Atalanta.
Tra la tifoseria e l’ambiente romano si può affermare che, almeno in generale, aleggia un’aria di positività e gioia per l’arrivo del tecnico torinese. Tuttavia, va detto che non proprio tutti sono fiduciosi, alcuni sostengono che difficilmente riuscirà a ripetere quanto fatto a Bergamo.
Roma, il punto sul mercato dei giallorossi
In casa Roma sono già diversi i movimenti di mercato. Vari reparti della squadra vanno rinforzati, Massara e Ranieri sono alla ricerca di profili ben mirati, da mettere a disposizione di Gasperini il prima possibile.
Uno dei nomi che si fa sempre con più insistenza in questi ultimi giorni è quello di Wesley, esterno offensivo in forza al Flamengo. Pare sia un pupillo di Gasperini, lo vedrebbe molto bene nel ruolo di trequartista sotto la prima punta.

Roma, largo ai giovani: arriva la firma del 2006 pupillo di Gasperini
Non solo mercato in entrata di giocatori già forti e pronti. La Roma guarda anche al futuro e lo fa pensando ai talenti cresciuti nel proprio settore giovanile. Per questo motivo il club giallorosso ha rinnovato il contratto del classe 2006 Marco Litti.
L’esterno ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile della Roma, vincendo lo Scudetto con l’U17. Nell’ultima annata con la Primavera si è contraddistinto per continuità di rendimento e per le sue qualità fisiche. Gasperini ha voluto fortemente il suo rinnovo e chissà che non possa dargli spazio fin da subito.