Home » L’Aquila, interesse per Tommaso Busatto
l'aquila de feudis

L’Aquila punta Tommaso Busatto, attaccante reduce dall’esperienza con la maglia della Pro Sesto. 

Nuovo obiettivo in entrata per L’Aquila, il club rossoblù ha messo gli occhi infatti su Tommaso Busatto. L’ex attaccante del Vicenza è reduce da una buona stagione con la maglia della Pro Sesto.

Il giocatore è finito sul taccuino del club abruzzese, il quale sta lavorando per allestire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato. Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Busatto ha compiuto un percorso che lo ha visto protagonista in Serie C con le maglie di Messina, Fermana, Sestri Levante e appunto Vicenza.

Con la Pro Sesto ha disputato un’annata solida, contribuendo al buon campionato della squadra lombarda chiuso all’ottavo posto con 52 punti, con prestazioni costanti e diversi gol pesanti. Per lui sono 33 le presenze in maglia biancoazzurra, condite da 10 gol e 6 assist.

L’Aquila, dopo Di Renzo si punta Busatto

Come anticipato prima, L’Aquila punta a tornare protagonista nel girone F di Serie D: gli abruzzesi fanno sul serio e lo hanno dimostrato in questi primi colpi di calciomercato. L’arrivo di Di Renzo conferma la voglia di porsi obiettivi concreti e di provare a centrare la tanto attesa promozione tra i professionisti.

Il club rossoblù valuta il profilo di Busatto come ideale per affiancare giocatori di maggiore esperienza, grazie alla sua capacità di adattarsi sia come prima che come seconda punta.