Home » Gioacchino Prisciandaro di nuovo protagonista: è il nuovo allenatore della Virtus Palese U19

Gioacchino Prisciandaro di nuovo protagonista: è il nuovo allenatore della Virtus Palese U19

Fonte: pagina Facebook Virtus Palese Calcio

Gioacchino Prisciandario è il nuovo allenatore della Virtus Palese Under 19

Arriva un’importante ufficialità in Promozione: Gioacchino Prisciandario è il nuovo allenatore della formazione Juniores Regionale Under 19 della Virtus Palese. È la sua prima esperienza in panchina.

Classe 1970, originario di Bari, un curriculum tutto da vantare alle proprie spalle. Ha iniziato a calcare i campi da calcio giovanissimo con la maglia del Monopoli, per poi mettere in mostra tutto il suo potenziale nel Noci, dove è letteralmente esploso.

Espertissimo del campionato di Serie C e con una carriera lunga e ricca di tappe significative in giro per l’Italia: Fasano, Pistoiese, Maglie, Cavese, Avellino, Rutigliano, Martina, Brindisi e Casarano sono solo alcune delle piazze più importanti in cui ha lasciato il segno.

Tra i momenti più brillanti della sua carriera, spiccano due stagioni memorabili: quella al Rutigliano, dove nel campionato 1999/2000 mise a segno ben 31 reti, e quella a Cremona nel 2003/2004, conclusa con 28 gol all’attivo. Numeri da bomber vero, che raccontano meglio di qualsiasi parola il suo fiuto per il gol.

Virtus Palese, ufficiale Prisciandario: il comunicato

Di seguito il comunicato del club: “La Virtus Palese Calcio annuncia ufficialmente l’arrivo di Gioacchino Prisciandaro come nuovo allenatore della formazione Juniores Regionale Under 19 per la stagione 2025/26. Ex attaccante con oltre 100 reti tra Serie C e D, Prisciandaro ha vestito maglie di prestigio come Frosinone, Monopoli, Andria, Martina Franca e Cremonese”.

“Tecnico UEFA B, ha maturato una solida esperienza nel calcio giovanile, ricoprendo ruoli di primo piano come referente regionale LND e selezionatore della Rappresentativa Pugliese Under 17. Un profilo di valore, chiamato a guidare la crescita tecnica e sportiva della nostra Juniores”.