Ora prendiamo solo “giovani”: cambiano i piani del mercato in entrata | L’annuncio del ds

pallone-serie-a
Cambiano i piano di mercato in entrata: adesso si punta a prendere solo dei giovani, il DS della squadra fa il grosso annuncio
Il mercato estivo è ormai entrato nel vivo con tantissime squadre italiane di calcio che vogliono effettuare i giusti colpi e rinforzare al meglio la loro rosa per la prossima stagione.
Dalla Serie A fino alle leghe minori, ci sono centinaia di società italiane che desiderano muoversi nel modo corretto per costruire un organico di valore in modo che possa ambire agli obiettivi del campo.
Tra chi punta a formare delle squadre molto forti per competere per i massimi livelli e vincere oppure chi invece vuole solo ottenere delle salvezze, c’è chi cambia le proprie strategie.
Un DS ha infatti fatto un annuncio di mercato molto chiaro che fa capire quali siano le idee della società e come si vogliono muovere sul mercato.
Cambiano i piani di mercato entrata: solo giovani nel mirino
Per le squadre che vogliono salvarsi e che quindi giocano con meno pressioni, c’è spesso la possibilità di lanciare tanti giovani in qualsiasi categoria.
Questo avviene anche in Serie D con un club che ha deciso di cercare l’obiettivo del mantenimento della categoria con una rosa molto giovane.
In Serie D arriva l’annuncio del DS Raso sul mercato dell’Oltrepò
Il DS Nicola Raso, dell’Oltrepò, nel corso di una recente intervista ha spiegato quali sono le dinamiche societarie e quali sono gli obiettivi che si sono prefissati sulla valorizzazione di giovani talenti di Serie D. Queste le sue parole:
“La soddisfazione per l’ottenimento della salvezza è davvero grande, ancora maggiore considerando l’età media della squadra e il fatto di essere quella con il monte ingaggi più basso di tutta la Serie D. Io sono contento in primis per alcuni ragazzi che hanno molto mercato. Ciò significa che l’obbiettivo l’abbiamo raggiunto e che il lavoro è stato proficuo. Abbiamo valorizzato diversi giovani, lanciandoli verso palcoscenici importanti”.