Acireale, Savanarola in società con Palella: il messaggio

La dichiarazione di Giuseppe Savanarola su un possibile ritorno ad Acireale
L’Acireale e il ritorno alle origini. Dopo giorni di voci e indiscrezioni, è ufficialmente iniziata la trattativa che potrebbe riportare Salvatore Palella alla guida del club granata. L’imprenditore acese, già presidente nella stagione 2012/13, ha manifestato un concreto interesse a rilevare il titolo della società attraverso la sua holding internazionale, la Palella Holdings LLC.
A confermare l’avvio dei contatti è la stessa redazione di Etna Channel, secondo cui i primi passi decisivi potrebbero concretizzarsi già nei prossimi giorni, con un incontro previsto tra l’avvocato Rosario Pennisi, incaricato da Palella di gestire la trattativa, e l’attuale patron Giovanni Di Mauro. La deadline per la cessione è fissata al 10 giugno, data entro la quale il club resterà ufficialmente in vendita.
A dare ulteriore peso e cuore al possibile rilancio granata è arrivato il messaggio di Giuseppe Savanarola, bandiera e storico capitano dell’Acireale con 193 presenze e 47 reti all’attivo: “Ieri sono stato più volte accostato a un possibile ritorno al mio amato Acireale. In serata, dopo una piacevole chiacchierata con Salvatore Palella e il suo team di professionisti, ho deciso, con grande entusiasmo e senso di responsabilità, di accettare l’idea di entrare a far parte della nuova compagine societaria, qualora la cessione della società si concretizzasse.
“L’Acireale è nel mio cuore da sempre – dichiara – e sono pronto a mettere a disposizione esperienza, passione e determinazione per contribuire a questo progetto. Forza Acireale, sempre con te!”
Acireale, il possibile ritorno di Savanarola con Salvatore Palella
Una dichiarazione che ha infiammato i cuori dei tifosi e che testimonia la voglia di rinascita attorno al club. Savanarola si dice pronto a tornare da protagonista, ma questa volta fuori dal campo, nella veste di dirigente o componente della nuova governance.
Nel frattempo, Palella – recentemente salito agli onori delle cronache per aver acquisito il 100% del celebre quotidiano “La Sicilia” – potrebbe presto chiudere il cerchio tornando a investire nella sua città d’origine, dove tutto è cominciato. Dopo l’esperienza con Helbiz, l’imprenditore è oggi considerato un volto noto dell’imprenditoria globale, inserito da Forbes tra i giovani manager più promettenti al mondo.
Dopo un primo tentativo finito prematuramente oltre dieci anni fa, oggi Palella sembra pronto a tornare ad Acireale con un bagaglio di esperienza e maturità completamente diverso. Il tempo delle promesse, forse, sta per lasciare spazio ai fatti.
